Martina Stella al Gran Galà del cinema e della fiction Campania 2013

Gala Cinema Fiction Campania 2013, i vincitori

Vincono Lost in Google, Una Mamma Imperfetta e L’Intervallo per il Gala Cinema Fiction Campania

SERATA DI STELLE. Si è conclusa ieri sera nello scorcio magnifico del Castello di Castellammare la sesta edizione del Gala del Cinema e della Fiction Campania, la manifestazione ideata da Valeria della Rocca, amministratrice di Solaria Service, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, che premia le migliori produzioni audiovisive ambientate nel territorio campano.

Tra i premi consegnati al Gala Cinema Fiction: L’Intervallo è stato decretato il Miglior Film, mentre Una Mamma Imperfetta e Lost in Google vincono per le categorie Fiction e Web Series. Una kermesse eccezionale di artisti (attori, registi, sceneggiatori, imprenditori) si è avvicendata in un’atmosfera calda ed accogliente. Marco Bocci, Martina Stella, Francesca Chillemi, Paolo Conticini, Marco Giallini, solo per citare alcuni dei protagonisti che sono giunti alla serata di premiazione. L’evento, sotto la direzione artistica di Marco Spagnoli, è stato curato in ogni minimo dettaglio. Un complimento va fatto alla pregevole comunicazione dell’Ufficio Stampa a cura di Pierluigi Manzo e Alessio Piccirillo.

La serata è stata veramente perfetta grazie anche al contributo di tanti protagonisti del settore: Maridì Communication, I’M Magazine (tra i media partner), il catering di Intavola, gli allestimenti scenografici di Mormile. Il Gala Cinema Fiction Campania 2013 è un appuntamento imperdibile perchè nasce con lo scopo di valorizzare le risorse artistiche del territorio Campano attraverso il cinema e la fiction in modo da creare una sinergia tra turismo e audiovisivo. Il “mattatore” della serata è stato Maurizio Casagrande che in compagnia dell’affascinante Yuliya Mayarchuk. La madrina dell’evento è stata la modella e attrice cubana Ariadna Romero, protagonista del film di Pieraccioni ”Finalmente la felicita” e da poco protagonista dell’avvincente programma televisivo Pechino Express.

VINCITORI. A trionfare per la categoria Fiction Lucia Mascino per la sua interpretazione in “Una mamma imperfetta” e a tutto il cast femminile va il Premio Miglior Attrice di Web Series. Per il cinema non c’è storia con L’Intervallo di Leonardo di Costanzo, film che racconta la storia di due giovani rinchiusi in un enorme edificio abbandonato di un quartiere popolare. L’uno deve sorvegliare l’altra. Lei è la prigioniera, lui è obbligato dal capoclan di zona a fare da carceriere, ma tra i due scoppierà inspiegabilmente l’amore. Vanno ad Alessio Gallo e a Francesca Riso i premi con Miglior Attore e Miglior Attrice di Cinema. Ma durante la serata sono stati assegnati tantissimi altri premi.

LE SORPRESE NON SONO FINITE. Inaspettatamente vengono premiati i The Jackal, esperti napoletano di Cinema e Videomaking unitisi nel 2005, e che hanno dato vita ad un cortometraggio prodotto da Fanpage.it dal titolo “Napoli in 4K” che in pochi giorni ha spopolato sul social network Facebook. Chi non conosce Domenico Calcaterra, il famoso protagonista della serie di successo targata Taodue Squadra Antimafia? Ieri sera il Premio Speciale Attore di Cinema e di Televisione è andato proprio a lui Marco Bocci. Per l’eccellenza artistica è stata premiata la bellissima Giuliana De Sio e a Marisa Laurito è andato il Premio Bianca Stabiese come Icona della Mediterraneità. Ma il Galà Cinema Fiction Campania è un evento che nasce dal profondo amore nei confronti del territorio Campano e della sua importanza. E’ per questo che sono stati assegnati dei premi anche a Paolo Conticini e Rosanna Banfi come Attori impegnati nel Sociale. Una menzione speciale a Martina Stella, che è stata premiata per la sua interpretazione nella Fiction di successo Caruso. Immancabili  i simpaticissimi Marco Giallini e Fabio Troiano che si sono aggiudicati il Premio come Miglior attori dell’anno per il Cinema e per la Fiction. Le stelle nascenti, invece, erano Simon Grechi e la dolcisima Francesca Chillemi, premiati anch’essi. Un premio va anche alla Giornalista dell’Anno, Laura Delli Colli, da sempre legata al mondo cinematografico e dello spettacolo. La giuria è stata composta da autorevoli esperti e protagonisti del mondo dell’audiovisivo tra cui Daniel Mac Vicar, Edoardo De Angelis, Federico Brugia, Fulvia Caprara, Tonino Pinto, Daniele Cesarano, Enrico Magrelli , Guglielmo Mirra, Andrea Sartoretti, Pasquale Sommese

La Gazzetta dello Spettacolo è stata presente alla serata del Gala Cinema Fiction ed è in onda al TG di oggi con le dichiarazioni in esclusiva della stupenda Valeria della Rocca.

 

Non perdete nei prossimi giorni le INTERVISTE ESCLUSIVE realizzate dalla nostra Redazione a tantissimi degli artisti presenti al Gala Cinema Fiction tra cui:

Andrea Roncato
Fabio Troiano
Francesca Chillemi
Ivan Cotroneo
Marco Bocci
Marco Giallini
Maurizio Aiello
Maurizio Casagrande
Paolo Conticini
Rosanna Banfi

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento