The Apprentice: arriva il film sulle origini di Trump
E’ tutto vero? The Apprentice, predice di raccontare tutto quello che avreste voluto sapere su Donald Trump.
Ebbene si, è arrivato il momento tanto atteso durante il periodo elettorale di attendere il film “The Apprentice”.
Annunciato in uscita nelle sale italiane da BIM distribuzione per il 17 Ottobre 2024, il film della durata di 120 minuti è un film di Ali Abbasi e vede nel cast Sebastian Stan (ad interpretare il protagonista Donald Trump), Jeremy Strong (nei panni di Roy Cohn) e Maria Bakalova (Ivana Trump).
The Apprentice
New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn.
Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.
Un film da vedere tutto d’un fiato, sia per gli appassionati di documentari, che per gli appassionati di politica ed economia, che esce in un periodo storico particolare in vista delle elezioni americane prossime, e che sicuramente sarà di interesse socio popolare per intensità e critica.