VIPeBAU - Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

Vip e Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me, la 2a edizione

La Gazzetta dello Spettacolo si fa da diversi anni promotrice di una campagna di sensibilizzazione a favore degli animali. La campagna di sensibilizzazione prende il nome di Vip e Bau ed è divisa in due periodi: Vip e Bau:VIaggiAMO tutti insieme e Vip e Bau:MIAUguro che non spari.

VIPeBAU - Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

La prima si svolge in estate ed è contro il triste fenomeno dell’abbandono, la seconda si svolge in inverno ed è contro l’uso dei botti pericolosi che ogni anno mietono oltre 6 mila vittime fra gli animali. Tali iniziative sono supportate da molti artisti che grazie alla loro sensibilità sostengono la campagna attraverso video messaggi testimoniando a favore degli animali.

Nell’ inverno 2018 l’iniziativa contro i botti ha preso “vita” diventando evento al Pan di Napoli , ripetendo l’esperienza anche nell’ estate 2019, presso il graziosissimo Caffè Teatro Angioino.

Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 gli eventi live 2020, legati alla sensibilizzazione, hanno avuto uno stop svolgendosi esclusivamente in forma virtuale.

A dare man forte alle due campagne di sensibilizzazione per il secondo anno consecutivo, torna “Vip e Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me“, ovvero un mercatino Vintage dove è possibile scegliere l’oggetto che più piace in cambio di scatolette, croccantini, trasportini etc etc … che riguardano i nostri amici mici.

L’iniziativa, supportata da Il DeDalo, blog personale di Silvana De Dominicis vicedirettrice e portavoce della campagna di sensibilizzazione, avrà luogo il giorno 15 ottobre 2020 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso La CiofeCaffè Centro Direzionale Isola G1 a Napoli.

Si prega di intervenire muniti di mascherine, rispettando la distanza di sicurezza.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento