Vip e Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me, la 2a edizione

La Gazzetta dello Spettacolo si fa da diversi anni promotrice di una campagna di sensibilizzazione a favore degli animali. La campagna di sensibilizzazione prende il nome di Vip e Bau ed è divisa in due periodi: Vip e Bau:VIaggiAMO tutti insieme e Vip e Bau:MIAUguro che non spari.

VIPeBAU - Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

La prima si svolge in estate ed è contro il triste fenomeno dell’abbandono, la seconda si svolge in inverno ed è contro l’uso dei botti pericolosi che ogni anno mietono oltre 6 mila vittime fra gli animali. Tali iniziative sono supportate da molti artisti che grazie alla loro sensibilità sostengono la campagna attraverso video messaggi testimoniando a favore degli animali.

Nell’ inverno 2018 l’iniziativa contro i botti ha preso “vita” diventando evento al Pan di Napoli , ripetendo l’esperienza anche nell’ estate 2019, presso il graziosissimo Caffè Teatro Angioino.

Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 gli eventi live 2020, legati alla sensibilizzazione, hanno avuto uno stop svolgendosi esclusivamente in forma virtuale.

A dare man forte alle due campagne di sensibilizzazione per il secondo anno consecutivo, torna “Vip e Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me“, ovvero un mercatino Vintage dove è possibile scegliere l’oggetto che più piace in cambio di scatolette, croccantini, trasportini etc etc … che riguardano i nostri amici mici.

L’iniziativa, supportata da Il DeDalo, blog personale di Silvana De Dominicis vicedirettrice e portavoce della campagna di sensibilizzazione, avrà luogo il giorno 15 ottobre 2020 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso La CiofeCaffè Centro Direzionale Isola G1 a Napoli.

Si prega di intervenire muniti di mascherine, rispettando la distanza di sicurezza.

Potrebbe interessarti

Lupo salentino ad Alimini

Messo al sicuro il lupo salentino di Alimini

Un giovane lupo di circa 14 mesi da diverse settimane si aggirava senza paura ad …

Leone Jon. Foto dal Web One Voice

Il leone Jon è libero dopo tanta sofferenza

A Vironvay, in Francia, dopo infinite denunzie finalmente si è proceduti a portare in salvo …

Cuccioli di gatto

Cuccioli: un vero toccasana per gli umani

Se siete tra quelli che credono che la compagnia di cani e gatti non faccia …

Lascia un commento