Jazz ed Hunter: una “strana” coppia di amici

Un cucciolo di giraffa, la cui altezza è attualmente di circa due metri, ed un cane sono diventati amici inseparabili, nonostante le evidenti diversità della coppia. In quel di Rhino Orphanage della provincia di Limpopo, in Sudafrica, i due animali convivono pacificamente, giocando e dormendo distesi sulle loro coperte messe a disposizione dal centro che li ospita.

Jazz e Hunter. Foto dal Web
Jazz e Hunter. Foto dal Web

La giraffina si chiama Jazz ed è arrivata nel centro di accoglienza quando aveva solo due giorni di vita. Jazz era stato, infatti, abbandonato dalla madre, molto probabilmente perchè era gracile e debole.

Janie Van Heerden è una delle operatrici che si è presa da subito a cuore la la vita del piccolo Jazz nutrendolo, inizialmente, con del latte e delle foglie.

Jazz, nella sua nuova dimora, non solo ha trovato degli esperti che gli hanno salvato la vita ma anche avuto la gioia di conoscere Hunter, un cane che vive nella stessa strutura e che non lo ha mai perso di vista.

“Speriamo che in paio di settimane potremo riportare Jazz in libertà” questo l’auspicio di Van Heerden, la sua salvatrice… molto probabilmente un augurio non tanto condiviso da Hunter che non è dello stesso avviso e che al momento opportuno, avrà sicuramente bisogno di qualche coccola in più.

Potrebbe interessarti

Crisula Stafida per Una nuova Vita

Una nuova Vita: storie di personaggi famosi ed animali

"Una nuova Vita su La5, che racconta i cambiamenti positivi di tanti personaggi, avvenuti con l'intervento di amici animali.

Kledi Kadiu con i levrieri spagnoli. Foto da Facebook

Kledi Kadiu e la triste realtà dei levrieri spagnoli

“Poco tempo fa sono venuto a conoscenza della terribile realtà dei levrieri spagnoli/galgos che vengono …

Giulia Penna per Pet Carpet

Pet Carpet: testimonial Simona Borioni e Giulia Penna

L’importanza di restituire una nuova vita agli accessori sta diventando sempre più una sana abitudine. …

Lascia un commento