Vip e Bau Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

Vip e Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

La Gazzetta dello Spettacolo si fa da diversi anni promotrice di una campagna di sensibilizzazione a favore degli animali. La sua portavoce è la vicedirettrice Silvana De Dominicis giornalista-amante animali, che tenta attraverso media ed iniziative di “dare voce a chi voce non ha”.

Vip e Bau Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me

La campagna di sensibilizzazione prende il nome di Vip e Bau ed è divisa in due periodi: Vip e Bau:VIaggiAMO tutti insieme e Vip e Bau:MIAUguro che non spari.

La prima si svolge in estate ed è contro il triste fenomeno dell’abbandono, la seconda si svolge in inverno ed è contro l’uso dei botti pericolosi che ogni anno mietono oltre 6 mila vittime fra gli animali. Tali iniziative sono supportate da molti artisti che grazie alla loro sensibilità sostengono la campagna attraverso video messaggi testimoniando a favore degli animali.

Nell’ inverno 2018 l’iniziativa contro i botti ha preso “vita” diventando evento al  Pan di Napoli , ripetendo l’esperienza anche in estate, per sensibilizzare contro l’abbandono, con sede presso il graziosissimo Caffè Teatro Angioino.

A dare man forte alle due campagne di sensibilizzazione quest’anno c’è una novità in più: ”Vip&Bau: Io do una cosa a te e tu dai una pappa a me”, ovvero un mercatino Vintage dove è possibile scegliere l’oggetto che più piace in cambio di scatolette, croccantini, trasportini etc etc … che riguardano i nostri amici mici.

L’iniziativa, supportata anche da Vivere, Magazine del Centro Direzionale di Napoli, avrà luogo il giorno 6 Dicembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso “La CiofeCaffè” Centro Direzionale Isola G1 a Napoli.

Per chi lo volesse sulla pagina Facebook di Vip e Bau sarà possibile prenotare il proprio regalo da ritirare, per l’appunto, il giorno 6 dicembre.

Un modo carino per regalare e regalarsi un dono che fa bene anche ai mici meno fortunati.

Un aiuto in più per i nostri amici animali affinché possano trascorrere un Natale sereno e “sostanzioso”.

Grazie a chi vorrà darci una mano

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento