Inghilterra, Regina II alla Polo Cup
Inghilterra, Regina II alla Polo Cup. Foto dal Web.

Elisabetta II: a 93 anni è “NO” alle pellicce!

Della serie.“Meglio tardi che mai…” la Regina Elisabetta II a 93 anni ha deciso di mettere fine all’uso delle pellicce.

Inghilterra, Regina II alla Polo Cup
Inghilterra, Regina II alla Polo Cup. Foto dal Web.

A rivelare la scelta dell sovrana è Angela Kelly, assistente di Sua maestà, la quale, in un libro di prossima uscita, ha affermato che la regina ha messo uno stop all’uso di pellicce già da diversi mesi, preferendo capi ecologici e sintetici che rispettano la vita degli animali. Il guardaroba reale, secondo Angela Kelly, ci sarebbero solo, e fortunatamente, solo eco-pellicce.

Nel Regno Unito, la notizia della conversione ambientalista- animalista della regina è stata annunziata sulle prime pagine di molti quotidiani, una scelta ammirevole in modo da rendere consapevoli molte altre persone che magari non capiscono quanto sia grave ed inutile l’uso di pellicce “vere” ricavate dallo scuoiamento di animali vivi.

Anche Il Sun ha dedicato ampio spazio al cambiamento della Regina, conversione in parte dovuta alla grande sensibilità ambientale dimostrata da Carlo e dai figli William ed Harry, in particolare da quest’ultimo, sempre in pole position con la moglie Meghan a dar voce alle emergenze ambientali ed animaliste.

Claire Bass, famosa animalista e paladina degli animali, si è detta emozionata per la svolta della regina; un esempio, una scelta che, seppur arrivata con estremo ritardo, possa essere da monito a tutte coloro che credono ancora che indossare un animale morto dietro atroci torture possa essere sinonimo di vanto e di lussoEvoluzione e presa di coscienza e se lo dice altresì la Regina un motivo più che valido ci sarà: il rispetto della vita di tutte le creature!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento