Cavallo nel fuoco per salvare la famiglia
Cavallo nel fuoco per salvare la famiglia

Un cavallo affronta il fuoco per salvare la sua famiglia

E’ cosa nota, purtroppo, che la California si trova avvolta dalle fiamme con oltre dodici incendi attivi in tutto il Paese; molti civili ed animali stanno scappando dalle zone limitrofe e dagli allevamenti del Golden State.

Cavallo nel fuoco per salvare la famiglia
Cavallo nel fuoco per salvare la famiglia

Anche in queste situazioni di altissimo pericolo gli animali stupiscono con esempi di immenso valore. Ci sono, infatti, delle immagini che, tramite la CBS, stanno facendo il giro del mondo e riprendono un magnifico cavallo che ha affrontato il fuoco senza esitazione pur di mettere in salvo la sua famiglia.

E’ accaduto nella Simi Valley dove purtroppo si trovano ranch e tantissimi allevamenti di animali. I soccorritori giunti sul posto, nel tentativo di salvare il salvabile, hanno assistito ad una scena a dir poco epica: un cavallo galoppava verso le fiamme per raggiungere una stalla dove c’erano altri due cavalli, impietriti dal terrore, di cui uno piccolo… erano la sua famiglia e lui sprezzante del pericolo ha affrontato il rischio pur di trarli in salvo … riuscendoci!

I soccorritori, poi, hanno potuto trasportare i tre equini in una zona più sicura grazie al coraggio del “capo famiglia”.

Un’azione degna da veri eroi, un’azione lodevole che nasce dalla spontaneità di una creatura che ama la sua compagna e suo figlio affrontando anche il rischio di morire pur di proteggerli.

I commenti sull’immensità degli animali sono superflui, la loro superiorità spesse volte supera di gran lunga quella umana, anche se in molti li definiscono “inferiori” a noi.

I roghi in California destano una situazione a dir poco drammatica. L’incendio che ha colpito la Simi Valley è cresciuto di dimensioni in quanto alimentato anche dalla forza del vicino uragano con raffiche di vento di 74 miglia all’ora. Ci sono almeno sette roghi nell’area attorno Los Angeles. L’incendio più grande ha colpito invece la contea di Sonoma, con un’estensione di 76mila acri.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento