The Dog of Chrismas, al via le riprese

Si gira la comedy family di Natale dal titolo The Dog of Chrismas

Sono iniziate a Montecarlo le riprese di The Dog of Chrismas, una comedy family di Natale, prodotta dalla Movie On Pictures dell’italianissimo Enrico Pinocci reduce dall’assegnazione del TMT Entertainment Award come miglior società di produzione e distribuzione cinematografica per il 2017 nel Regno Unito.

S.E. Cristiano Gallo - E. Pinocci - B. Roberts - set The Dog of Chrismas
S.E. Cristiano Gallo – E. Pinocci – B. Roberts – set The Dog of Chrismas

Il film sarà infatti prodotto da gruppo che realizza commedie per famiglie con star di Hollywood e che, grazie al legame con gli Stati Uniti che vanta un vasto mercato cinematografico, è in grado di supportare una vasta gamma di clienti nel mondo.

Le dichiarazioni

Enrico Pinocci racconta: “Dopo aver studiato per anni il mercato internazionale, ho focalizzato principalmente la mia attività sulla produzione di film di genere (4 in 30 mesi), ricevere un riconoscimento così importante mi rende molto felice e mi incoraggia a procedere nella direzione del processo di sviluppo e degli obbiettivi che mi sono posto, la realizzazione di 6 film l’anno a partire dal 2019“.

The Dog of Chrismas

L’ultimo lungometraggio ambientato nelle più suggestive location della Costa Azzurra (Montecarlo – Menton – Roquebrune Cap Martin), è scritto da Enrico Pinocci con la collaborazione Francesco Malavenda, diretto da Bret Roberts e ha uno straordinario cast internazionale, Brian Mc Guire, John Savage, James Duval, Chris Coppola, Blanca Blanco, Bret Roberts. Protagonista del film è un simpaticissimo ShihTzu, di nome Alex, che arriva alla vigilia delle feste di Natale in una famiglia benestante come regalo dal papà alla moglie ed ai tre figli. Ma la sorpresa non è gradita dal coniuge che detesta i cani. Comincia così una difficile convivenza tra la donna ed Alex, finchè un giorno…

La produzione, al primo ciak ha ricevuto la visita dell’Ambasciatore di Montecarlo, S.E. Cristiano Gallo, che si è voluto personalmente complimentare per l’intensa attività cinematografica sul territorio. L’uscita ufficiale della pellicola, che sarà distribuita in 40 paesi, è prevista con un’anticipazione al festival di Cannes (maggio 2018), e l’anteprima internazionale all’American Film Market (novembre 2018). I prossimi film, attualmente in pre-produzione, sono “Daddy don’t Marry Again”, comedy family romance e “Teen Star Academy 2”, family musical che si gireranno tra Costa Azzurra e l’Italia, “Jonny Zumba”, comedy romance che si girerà a Los Angeles e “2 Hearts and 3 Puppies at Christmas ” che si girerà in Costa Azzurra.

Potrebbe interessarti

Massimo Ferrari sul set

Massimo Ferrari: il Rione Sanità ha tanto da insegnare

Incontriamo Massimo Ferrari, regista del documentario “Rione Sanità. La certezza dei sogni“, audiovisivo prodotto da …

Set cinematografico sul lungomare di Napoli-Salerno

Film e serie girate a Napoli: le uscite più attese del 2021

Il nuovo anno parte con l’anticipazione delle produzioni tenutesi in Campania che usciranno nel 2021 …

10 film che parlano di isolamento

Ecco i 10 film che parlano di isolamento

In tempo di pandemia per il Covid19, avete mai pensato che ci sono anche dei …

Lascia un commento