Quattrozampeinfiera 2017

Successo per la rassegna pet friendly Quattrozampeinfiera

Come ogni anno, torna la tanto attesa mostra pet friendly, rigorosamente a misura di cane e di gatto, Quattrozampeinfiera. L’evento tenutosi alla Mostra d’Oltremare, anche quest’anno ha permesso di divertirsi con i propri amici pelosi lanciando il disco della Disc Dog, oppure giocare tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility, o in acqua con l’AquaDog.

Abbiamo fatto per voi un giro incontrando Federica Marchini e la sua Luna, oppure Kyra, uno dei protagonisti di Cani Eroi su Rete 4, raccogliendo qualche immagine più significativa e delle dichiarazioni degli addestratori come quelle di Adrian Stoica:

Avvicinare il mondo animale ai bambini, conoscere la Pet Therapy – perché gli animali da sempre ci aiutano a guarire – o poter gareggiare con il proprio cane per scoprire che tipo di coppia siete e tante altre cose a Napoli con QuattroZampeInFiera.

Si tratta del più importante e divertente evento dedicato a cani, gatti e padroni che torna per il 4 anno consecutivo.

Si potrà inoltre far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana. Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli e intrattenimento. Imperdibili le esibizioni del pluri-campione di Disc Dog – Adrian Stoica che sorprenderà il pubblico con figure di free style di altissimo livello.

Sport, informazione, divertimento e tanto shopping per l’unica fiera dedicata sia ai cani e ai gatti, sia ai loro padroni. Sabato e domenica, sarà possibile partecipare alla doppia esposizione canina – Enci – organizzata dal Gruppo Cinofilo Partenopeo. Tutti i possessori di cani di razza potranno far concorrere i loro soggetti nelle due giornate e sottoporli al giudizio degli esperti. I migliori presenzieranno per la finale al Best in Show.

Qui le foto più significative dell’edizione dello scorso anno di questa manifestazione che raccoglie gli appassionati di cani e gatti.

Potrebbe interessarti

Attività all'esterno per Quattrozampeinfiera

Quattrozampeinfiera 2020: tutto pronto per il ritorno in sicurezza

Torna ai nastri di partenza Quattrozampeinfiera, la due giorni “pet friendly” più famosa d’Italia, che …

La Giornata Internazionale del Cane

La Giornata Internazionale del Cane

Il 26 agosto è La Giornata Internazionale del Cane, una festa istituita nel 2004 negli …

M49 - Papillon. Foto di Moris Zenari

M49, Papillon di nuovo in fuga per la libertà

Ad un anno dalla prima fuga l’orso M49, detto anche Papillon come il film cult …

Lascia un commento