Quattrozampeinfiera - Mappa 2016

Quattrozampeinfiera 2016, ecco la mappa

Pronti a divertirsi con i cuccioli di Quattrozampeinfiera

Tutto pronto per la nuova edizione di Quattrozampeinfiera. Amanti degli sport all’aria aperta con il proprio cane e appassionati, chiunque abbia un amico a quattro zampe allora può preparare la valigia e godersi un bel week end a Napoli. Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 alla Mostra d’Oltremare: due giorni di divertimento, ginnastica, apprendimento e, per chi vuole, anche un po’ di shopping.

Divertirsi con i propri amici pelosi lanciando il disco della Disc Dog, oppure giocare tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility, o in acqua con con l’AquaDog. Gli operatori della Splash Dog Trainer riusciranno ad avvicinare il vostro cane all’acqua e convincerli a godersi una bella nuotata all’interno della grande piscina. E per i più esperti? Ecco la terza tappa della gara di Splash Dog CSEN (domenica 25 settembre alle ore 15).

L’attività aerobica, l’allenamento e l’esercizio all’aria aperta portano benefici sia all’uomo che al cane, poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi.

Saranno inoltre a disposizione del pubblico le comodissime bici a vera “misura di cane” Bad Bike: in un simpatico percorso che si snoda in mezzo al verde, i visitatori potranno caricare i propri cagnolini nell’apposito sportino e pedalare in totale serenità.

Le attività

I padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non: DiscDog Tonus, AquaDog Trainer, Rally Obedience, AgilityDog, Junior Handling. Riservato ai cuccioli di max 6 mesi, il PUPPY DAY CARE: un vero e proprio Asilo Nido in cui far provare ai piccolissimi nuove esperienze, sensazioni, giochi ed esercizi, da riproporre anche a casa, per migliorare la relazione con lui.

Nell’Area Active di “Frontline Tri-Act” verranno fornite utili informazioni per proteggere gli “amici pelosi” da pulci, zecche e pappataci. Per immortalare la giornata, verrà omaggiato un simpatico “scatto fotografico” in compagnia del proprio amico fidato.

Spazio al beauty

Non può di certo mancare il Salone di bellezza by Over Line: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per ogni tipologia di pelo. Si potrà inoltre far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.

Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli e intrattenimento. Imperdibili le esibizioni del pluri-campione di Disc Dog – Adrian Stoica che vi sorprenderà con figure di free style di altissimo livello.

Inoltre, sarà adibita l’Area Community, uno spazio dove incontrare di persona i protagonisti delle più grandi community di facebook e instagram e confrontarsi su argomenti di comune interesse che riguardano i nostri “amici pelosi”.

Sensibilizzazione

Per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà anche proposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un must ormai da collezionare per gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.

La mappa di Quattrozampeinfiera

Quattrozampeinfiera - Mappa 2016

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento