Enzo De Caro insignito del premio “Una zampa per amica”

Enzo De Caro

Una zampa per amica, protagonista Enzo De Caro

Enzo De Caro famoso e brillante attore partenopeo, nonché componente del La Smorfia, trio indimenticabile insieme a Lello Arena e l’amato Massimo Trosi, ha ricevuto il Premio “Una zampa per Amica”, riconoscimento conferito ai vip che si distinguono in azioni a favore degli animali. Questo premio è stato istituito dalla Presidente dell’Associazione Animalista Su La Zampa Lorella Commodaro,  che aveva precedentemente insignito come testimonial  e soci onorari gli attori Luca Ward e Giorgio Panariello. Presso il Teatro del Grillo in Soverato, De Caro ha ricevuto il Gatto Thun  un simbolo di alta stima nei confronti di chi si adopera ad aiutare creature indifese ed innocenti. 

Enzo De Caro insieme alla Pivetti in “Provaci ancora Prof” sono i “genitori” di Potty, una deliziosa cagnetta molto amata nell’ambito familiare il che favorisce un ottimo esempio e suggerimento per educare al rispetto del mondo animale. Nella vita reale, l’attore napoletano è molto sensibile alle tematiche inerenti al randagismo: “Gli abbandoni estivi sono alti, manca il senso di responsabilità ma mancano anche le strutture ricettive. Se si vuole portare in vacanza il proprio animale, rarissimi sono gli alberghi che accettano cani o gatti, e molti di loro impongono addirittura la taglia.  Sul randagismo figlio degli abbandoni domestici, credo bisognerebbe coinvolgere molto i giovani,  motivarli e sensibilizzarli maggiormente”.

L’artista si è detto disponibile anche per future cause che aiuteranno a sensibilizzare le problematiche degli animali troppo spesso trascurati e per nulla tutelati.

Enzo Decaro, è un attore, regista e sceneggiatore nato a Portici il 24 Marzo del 1958 ed ha al suo attivo una notevolissima quantità di film, fiction e lavori teatrali che lo hanno reso popolare e molto amato ma di sicuro il suo nome resta nel cuore della gente grazie al famosissimo trio e grazie anche alle fiction di successo come “Una pallottola nel cuore” e “Provaci ancora prof” di cui si spera si possano riavere quanto prima i seguiti.

Potrebbe interessarti

Il mio nome diventò Pandora

Gatti da amare e da leggere: arriva Il mio nome diventò Pandora

Un libro da non perdere per chi ama i sentimenti veri, delicati ed assoluti, senza …

Animali e CoronaVirus

Gli animali in tempo di CoronaVirus

Il CoronaVirus ha fatto piombare l’umanità in un’atmosfera a dir poco surreale, un’emergenza mondiale che …

Non non siamo contagiosi

Noi non siamo contagiosi: dalla parte degli amici “pelosetti”

Oggi vi vogliamo parlare di Non non siamo contagiosi, ovvero una campagna di sensibilizzazione ideata …

Lascia un commento