Animali

Salvato e liberato un piccolo fenicottero rosa

Fenicottero. Foto dal Web

Poter comunicare belle notizie ci riempie di gioia ed a tal proposito siamo felici di aver appreso che sta bene ed è tornato finalmente libero il piccolo fenicottero rosa curato dal Servizio Veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro assieme ai Medici Veterinari del Centro di Recupero Animali Selvatici Federico II. Fenicottero. Foto dal Web Il giovane esemplare è stato curato e salvato da morte …

Continua a leggere

Tortano salva per due volte dalla plastica killer

La tartaruga Tortano. Foto dal Web

Tortano, è il nome atipico di una tartaruga di circa dieci anni, della specie caretta caretta, che è tornta da poco in libertà nel mare di Citara. Purtroppo, la povera ma fortunata, Tortano è stata salvata già ben due volte dalla terribile e fatale plastica. La tartaruga Tortano. Foto dal Web Il primo soccorso della caretta caretta risale al 2018, quando …

Continua a leggere

One shot, no kill, iniziativa lodevole Oipa

One shot no kill OIPA

L’Oipa, l’Organizzazione internazionale per la protezione degli animali, ha deciso di lanciare una lodevole iniziativa che va in contrasto, con quella meno lodevole, della stagione venatoria iniziata a settembre. L’iniziativa dell’Oipa si chiama “One shot, no kill”, si tratta di una bellissima mostra fotografica con le immagini di dieci fotografi naturalisti che hanno regalato le loro fotografie all’associazione “Per celebrare …

Continua a leggere

Euroma2, arriva “Un lavoro da cani”

Un lavoro da cani ad Euroma2

Euroma2 è promotrice di un nuovo evento, che si terrà dal 18 al 20 ottobre prossimi, tutto dedicato al mondo dei nostri amici a quattro zampe, che ha lo scopo di mettere in evidenza l’importante ruolo da essi svolto in molteplici occasioni e di sensibilizzare le famiglie che decidono di adottare un pet ad una corretta accoglienza ed una cura responsabile. In …

Continua a leggere

Regione Campania: approvata mozione contro gli animali nei circhi

VIPeBAU

Grande entusiasmo e soddisfazione da parte del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, in quanto la Regione Campania ha approvato all’unanimità la mozione, da lui presentata, contro lo sfruttamento degli animali usati durante gli spettacoli circensi. Il consigliere regionale, membro della commissione, ha come traguardo finale quello di eliminare in maniera definitiva la presenza degli animali dai circhi entro …

Continua a leggere

La nuova vita di Peppino

Peppino

Lo slogan che sposiamo sempre è “Adottare e non comprare”, adottare equivale a riscattare l’esistenza di un animale donandogli una seconda possibilità di vita, liberandolo da un box di un canile o dai pericoli della strada; adottare un animale è un’esperienza meravigliosa, è dare gioia per riceverne in egual misura. Chi non ha mai avuto un animale non può comprendere …

Continua a leggere

Jovanotti: una vita d’amore per gli animali

Jovanotti e il cucciolo di cane

“Il bene si fa ma non si dice. E certe medaglie si appendono all’anima, non alla giacca”, una frase del grande Gino Bartali, campione nello sport e nella vita, della quale tutti dovremmo fare tesoro anche se in taluni casi parlare del “bene che si fa” potrebbe servire come sprono ed esempio per altri, in modo da emulare in maniera …

Continua a leggere