Marco Calone e Cinzia Oscar
Marco Calone e Cinzia Oscar

Marco Calone, il sogno neomelodico che diventa realtà

Oggi vi parliamo di Marco Calone, giovane cantante che giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno si è imposto sulla scena della musica napoletana, trovando il consenso di una grossa fetta di pubblico.

Marco Calone e Cinzia Oscar
Marco Calone e Cinzia Oscar

Ed oggi dalle ragazzine alle nonne, dai ragazzi intenti a corteggiare le loro ragazze ai nonni che intonano “T’aggio purtato na’ Rosa” alle loro mogli con i capelli argento. Marco Calone, piace proprio a tutti! In 4 anni, successo dopo successo (Vallo Accarezza’, E staje male, L’urdema vota, Si felice tu, e tanti altri) si è affermato con le sole sue forze, proprio come in un post di facebook, in una dedica rivolta proprio a Lui, fa notare sua madre, la cantante e attrice Cinzia Oscar. Si, perché Marco è figlio d’arte, uno dei pochi figli d’arte che è riuscito a far dimenticare questa sua condizione. Nato da una storia d’amore che ha tenuto banco agli inizi degli anni 90 a Napoli, proprio tra la cantante e attrice Cinzia Oscar, ancora oggi artista di grande successo e molto amata e Franco Calone, cantante con un certo seguito. Una storia che ha appassionato tutti i loro fan.

Gli Albano e Romina napoletani che se ritornassero a cantare insieme, creerebbero un evento senza precedenti nella musica neomelodica. Marco è figlio di un amore e canta l’amore. Marco Calone, figlio di un epoca musicale particolare, dove il pregiudizio sui neomelodici si insinua sempre più spesso, riesce a star lontano da ogni contesto ambiguo. Marco, porta avanti la sua musica, coltivando il rapporto con i suoi milioni di fans con straordinaria sincerità e con modi di fare molto rari. E se in un’intervista televisiva appare in occhiali da sole, pieno di tatuaggi, con una postura da duro è solo per timidezza. A conferma di ciò, il suo parlare di valori e le sue lacrime quando, parlando di paure, racconta che il pensiero di poter perdere sua madre lo spaventa.

A Domenica Like, il contenitore domenicale condotto dal bravissimo Ciro Sannino, tra i pochi a dare un immagine diversa dei cantanti neomelodici, Marco Calone mostra il meglio di sé, racconta la sua anima…l’anima di un bravo ragazzo che con passione, correttezza e competenza fa il cantante napoletano, “il neomelodico”… Uno di quelli che arriverà lontano. Questa è la Napoli che dovrebbero raccontare sui media nazionali. Questa è la Napoli che ci piace.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento