Giò Ferraiolo, Pulcinella e il ritratto di Natale. Foto da Web.
Giò Ferraiolo, Pulcinella e il ritratto di Natale. Foto da Web.

Giò Ferraiolo, Pulcinella e il ritratto di Natale

Giò Ferraiolo in scena a Napoli

Segnaliamo oggi l’appuntamento con Giò Ferraiolo artista salernitano noto per la sua arte di burattinaio e per prestare la sua voce alla simpaticissima maschera napoletana di Pulcinella.

Giò Ferraiolo, Pulcinella e il ritratto di Natale. Foto da Web.
Giò Ferraiolo, Pulcinella e il ritratto di Natale. Foto da Web.

Il periodo delle feste trasmette un’atmosfera di magia e di euforia in particolar modo per i bambini: luci, regali, Babbo Natale e la Befana, tanti dolci e fuochi colorati, letterine e liste di desideri che vanno a caratterizzare i giorni dedicati per l’appunto alle festività, durante le quali prendono vita tante iniziative dedicate sia ai grandi che ai piccini e tra queste Casartigiani Napoli per festeggiare le feste natalizie invita tutti i bambini allo spettacolo dei burattini di Giò Ferraiolo, intitolato: “Pulcinella e il ritratto di Natale”, che si terrà Giovedì 4 Gennaio alle ore 17.00 nell’oratorio della chiesa Santa Maria del Buon Cammino – Via Foggia – Napoli. Lo spettacolo sarà libero e gratuito, l’accesso sarà consentito ai bambini fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Giò dopo anni di esperienza e studio porta avanti l’arte dei burattini e musica dedicando tutto il suo tempo professionale a tanti progetti tematici collaborando anche con Regione Campania, Fondazione Giffoni, Ambasciate culturali e molto altro ancora. L’artista salernitano ha realizzato con grande successo anche “Pulcinella nell’Inferno di Dante”, uno spettacolo in cui la maschera napoletana sostituisce Virgilio e insieme al poeta incontra alcuni dei personaggi della Divina Commedia che alternano le battuta dell’arte dei burattinai alle terzine dantesche. Lo spettacolo è stato presente anche al Giffoni Valle Piana.

Il Teatro dei burattini coniuga notoriamente Arte, Artigianato, Cultura e Divertimento, se poi a realizzarlo è il maestro Giò Ferraiolo, diventa un momento magico che rimarrà nelle nostre menti e nei nostri sorrisi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento