Meridonare

Meridonare e La giornata del Dono

Celebrata la terza edizione per La giornata del Dono

Nella ricorrenza della festività di San Francesco D’Assisi, La Fondazione Banco Napoli con la piattaforma di crowdfunding Meridonare ha celebrato la terza Edizione del “Il Giorno del Dono”, istituito con legge nel luglio del 2015.

Musella e Infante per Meridonare
Musella e Infante per Meridonare

In tale occasione la prima piattaforma di crowdfunding meridionale il cui scopo primario è proprio quello di “donare”, ha organizzato una manifestazione presso la sua sede in Via dei Tribunali, durante la quale è stato presentato un dolce che ha a sua volta la missione di sostenere i progetti sociali prefissati.

Marco Musella, Presidente di Meridonare, ha presenziato all’evento insieme anche alla Presidente Azione Cattolica di Napoli, Maria Rosaria Soldi, e al Consigliere Molise Fondazione Banco Napoli Giuseppe Di Fabio i quali hanno sottolineato l’indispensabilità del dono nelle comunità. In tale circostanza è stato presentato “Il donariello”, un dolce realizzato da Marco Infante, titolare dei Marchi Leopoldo e Casa Infante, con la cui vendita aiuterà a sostenere i progetti e le missioni di Meridonare.

Dopo l’assaggio del “donariello” offerto ai presenti, c’è stato l’intrattenimento conclusivo con un concerto sempre in sede, ovvero nella sala Marrama, da parte dei musicisti Luciano Bellico (sax alto), Domenico Benvenuto (batteria) e Dario Spinelli (contrabasso).

Così come recita la legge “La Giornata intende offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione degna di essere riconosciuta e promossa, anche  in modo differenziato e aperto, come emerge dall’esplicito accoglimento del principio di sussidiarietà”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento