Cabarettando, uniti per i randagi

Sempre vicini agli animali con Cabarettando

SOS Adozioni4zampe ONLUS ha organizzato, per il prossimo 1 Luglio, una serata benefica all’insegna del divertimento, Cabarettando, un evento dove arte, spettacolo, buona cucina, ottimi vini, allegria e risate uniti alla voglia di aiutare, si fondono dando vita ad un nobile obiettivo, quello di raccogliere fondi da destinare esclusivamente alla cura e tutela dei randagi.


Cabarettando

Il tutto è sarà impreziosito dalla presenza dell’attore, scrittore Gaetano Amato, noto artista napoletano ricordato in special modo per le numerose serie televisive di successo come La squadra, Il Grande Torino, L’uomo sbagliato, L’ultimo padrino, Crimini, Il coraggio di Angela e tanto altro ancora. Vincitore di numerosi premi, quali il premio Charlot per il cabaret, la Grolla d’oro per Il Grande Torino, Premio Qualità Televisiva per La Squadra, Mirto d’oro per attore dell’anno, è anche autore di romanzi, come Il testimone con il quale è stato finalista al Premio Bancarella. Il suo ultimo libro porta il nome di Il mistero della I lunga, la cui trama ruota intorno alla figura di Gennaro Di Palma, investigatore privato che deve far chiarezza su di una serie di furti che avvengono in un supermercato. 

Non si definisce scrittore ma per meglio comprendere il concetto usiamo le sue stesse parole: “Quando si scrive una storia tendenzialmente la si scrive per il piacere di mettere su carta quanto pensato, non sono uno scrittore, mi ritengo piuttosto un tra-scrittore, cioè uno che trascrive una storia, la racconta. Le storie esistono e vivono in maniera autonoma, sono leggere e vibrano nell’aria, sono li che volteggiano fino a che un tra-scrittore non stabilisce un contatto, si collega a loro, raccoglie e le racconta agli altri, con la mediazione di un blocco di carta bianca che successivamente diventa libro. Ogni storia vorrebbe sapere cosa ne pensano quelli che la ascoltano”

Da diverso tempo ha scelto di sostenere la causa in favore dei randagi e questo conferisce un merito in più alla sua persona.

La serata di Cabarettando sarà allietata anche dalla presenza dei Fratelli Lo Tumolo “I becchini più famosi d’Italia” che hanno aderito alla causa a favore dei nostri amici 4 zampe.

I Fratelli Lo Tumolo vantano tra le loro esperienza artistiche la partecipazione ad Italian’s Got Talent, “Avanti un altro” e “Colorado”.

Cabarettando per dare una mano agli animali più bisognosi, si svolgerà il 1 Luglio a Noci.

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Feo, autore di Mai più solo

Mai più solo: tecnologia consapevole per l’autostima

Realizzazione di iniziative finalizzate alla protezione dall’uso scellerato degli strumenti tecnologici: è questa l’attività principale …

VIPeBAU

VIPeBAU, continua la nostra sensibilizzazione

VIPeBAU, iniziativa de La Gazzetta dello Spettacolo si fa portavoce due volte l’anno della Campagna di …

Zoorassik Park allo Zoo di Napoli

Zoorassik Park allo Zoo di Napoli

Zoorassik Park sarà un appuntamento importante che attende tutti allo Zoo di Napoli dal 15 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.