Luca Abete alla Federico II nel tour NonCiFermaNessuno. Foto pagina ufficiale Facebook.
Luca Abete alla Federico II nel tour NonCiFermaNessuno. Foto pagina ufficiale Facebook.

NonCiFermaNessuno di Luca Abete a Napoli

Tappa Napoletana di successo per il Tour di Luca Abete

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha ospitato, il giorno 10 Aprile 2017, l’allegra carovana di Luca Abete presente alla settima tappa della terza edizione del tour motivazionale #Noncifermanessuno.

Nella Sede di Monte Sant’Angelo, ospite nella Sala Azzurra, Luca Abete è stato accolto da tantissimi studenti con i quali, l’inviato di Striscia La Notizia ha da subito stabilito un contatto empatico e di sintonia.

“Dovete sperimentare e sperimentarvi, cancellate dal vostro vocabolario l’espressione sono negato. E’ questa la chiave del successo. Non esiste chi ha problemi e chi non ne ha. Esiste chi ha problemi e non li affronta, subendoli e chi, invece, sfrutta le difficoltà come momenti di crescita per migliorarsi ed impegnarsi ancora di più”.

Presenti anche i partner dell’iniziativa: dal mondo green il contributo del COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero  e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica che illustra la cultura ai giovani del riciclo di carta e cartoni) DICHEPLASTICA6 (Progetto volto a promuovere i ricicli di plastica e bioplastica realizzato da CONAI, COREPLA, ASSOBIOPLASTICHE e CIC).

Alla tappa napoletana erano presenti anche Ilaria Cappelluti ed Emanuela Maisano, voci di Radio 101 media partner del tour. Una ventata di fascino è stata portata dalle bellissime Miss di Miss Mondo Italia, gemellato a questa terza edizione del tour #Noncifermanessuno.

Superati anche i 6mila kg di riso, grazie all’iniziativa di donazione della Penny Market.

Al termine dell’incontro Luca Abete è stato disponibilissimo nel farsi selfie con i presenti, scatti fotografici che andranno ad arricchire la collezione di selfie quotidiani del suo progetto fotografico OnePhotoOneDay, nato nel 2010 da un’idea di Abete che ha voluto una mostra fotografica dinamica e frizzante, ispirata all’idea della street photography e che ogni giorno si arricchisce di una nuova immagine che fine definita “Foto in Pegno” nell’ambito del progetto.

A fine mattinata, molti ragazzi hanno voluto esprimere la propria impressione tra i tanti spicca la testimonianza di Marco che ha così commentato: “Un’Iniezione di entusiasmo, di carica, di positività. Un messaggio, quello di Luca Abete, che arriva dritto al cuore ed alla testa di tutti noi ragazzi; gli ostacoli e le difficoltà sono fatti per essere superati con grinta e determinazione!”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento