Meridonare

Donare senza barriere, la nuova campagna Meridonare

Meridonare lancia una nuova campagna di donazioni

“Scegli di donare senza barriere” è la nuova campagna crowdfunding voluta da Unitalisi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il sostegno della Fondazione Banco di Napoli e della piattaforma crowdfunding Meridonare.

Meridonare

Lo scopo principale del nuovo progetto è quello di raccogliere, via on line, quanti più fondi è possibile per permettere la partecipazione ai pellegrinaggi Unitalisi  ai bambini ammalati, affetti da handicap e disabilità, ed anche alle persone in difficoltà.

La presentazione del nuovo progetto si è svolta presso la Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli alla presenza del Presidente di Meridonare e Vicepresidente Fondazione Banco di Napoli, Dottor Marco Musella, presente anche il Presidente Unitalsi Napoli Renato Carraturo, il Consigliere Responsabile del Progetto Unitalsi Napoli Giovanni Ponticelli e Davide Devenuto Attore e Testimonial della campagna.

Allo scadere di 120 giorni dalla presentazione del progetto, “Scegli di donare senza barriere” ci si auspica di raccogliere 20.000 euro così da permettere a tante persone in difficoltà di poter partire in un pellegrinaggio verso Lourdes aiutando non solo a crescere una speranza, ma di creare una intensa situazione di aggregazione sociale, affinché il muro di isolamento ed emarginazione, che spesso si erige ai malati ed ai disabili, possa essere abbattuto.

Ogni donazione sarà  gratificata dalla “ricompensa emozionale”, ovvero una candela accesa nella Grotta di Lourdes, una medaglietta benedetta oppure una lettera di ringraziamento da parte del beneficiario come segno di ringraziamento e gratitudine.

Tutti coloro che vorranno effettuare una donazione a“Scegli di donare senza barriere”, potranno andare direttamente sul sito di Meridonare e cliccare sulla gocciolina rosa scegliendo fra le diverse opzioni: offrire i pasti in treno, l’alloggio a Lourdes o il Pellegrinaggio completo.

Meridonare S.r.l. è la prima piattaforma di crowdfunding sociale meridionale, figlia della Fondazione Banco Napoli, che si fa promotrice di idee per il mezzogiorno, sostenendo progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse, non solo economiche, per essere realizzati.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento