Premio Il Sognatore 2016 a Francesco Cicchella

Premio Il Sognatore, la seconda edizione

Tutto pronto per il gala di premiazione de Il Sognatore

La seconda edizione del premio Il Sognatore, si terrà a Villa Domi ed anche quest’anno, verrà consegnato a 5 presone che, secondo il parere insindacabile dell’organizzazione, sono dei sognatori, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni.

Premio Il Sognatore 2016 a Francesco Cicchella

Il premio è stato istituito dal giornale Lo Strillo e realizzato dal noto maestro Armando Jossa. I premiati di questa seconda edizione sono: Andrea Gandini, 18 anni, appassionato d’arte e con un hobby insolito che lo porta a girare per la città di Roma con uno zaino in spalla e tutti i suoi attrezzi: scalpellino e mazzuolo. Dopo aver ripulito i torsi senza vita degli alberi, incide dei volti, mettendo in evidenza i colori e le venature di quelli che, un tempo, erano platani.

E poi Andy Luotto, attore, conduttore televisivo e cuoco, lo scrittore e giallista Maurizio De Giovanni, autore delle storie del commissario Ricciardi e di quelle de I Bastardi di Pizzofalcone, la fatina del nostro immaginario televisivo Maria Giovanna Elmi e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che sarà premiato non come politico, ma come uomo che sogna di cambiare e trasformare la sua città. Da quest’anno è stato istituito anche il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, in ricordo e in memoria del direttore de Lo Strillo, promotore del premio, scomparso da poco, l’ambito riconoscimento andrà al giornalista sportivo Rai Gianfranco Coppola.

Nel corso della serata, presentata da Annamaria Ghedina e Antonio D’Addio, ci saranno tanti momenti di moda e di spettacolo, gli intermezzi musicali saranno curati dalla bravissima Marianna Mercurio e da due belle voci maschili: Valentino Prato e Genny Avolio, molto attesa anche la performance del mentalista pluripremiato Luca Volpe, ma anche delle sorprese per il momento top secret. Al termine un ricco buffet offerto da Villa Domi. Prevista la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria.

Credit Ph. Angela Acanfora

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento