Modella mannequin challenge Prezioso Casa

Mannequin challenge la moda che impazza

Mannequin challenge, anche gli spot seguono il fenomeno

Da qualche mese girano online video particolari di persone riprese mentre stanno completamente immobili, “congelate”, è il “fenomeno” del Mannequin challenge, una moda che si è diffusa rapidamente sui social network, partita dagli Stati Uniti fino ad arrivare in Europa.

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Pare infatti che alcuni studenti di Jacksonville, in Florida, abbiano dato il via a questa iniziativa che ha coinvolto in breve tempo molte categorie come gli sportivi, atleti professionisti, artisti vari ed anche spot pubblicitari. Le regole da seguire sono semplicissime: restare quanto più tempo è possibile immobili mentre una video-camera scorre per riprendere le persone-manichino.

La canzone più usata come sottofondo è “Black Beatles” di Rae Sremmurd, ma ovviamente, ben presto la fantasia ha dato spazio ad altre colonne sonore anche personalizzate. Ricordiamo che nomi famosissimi ed illustri hanno voluto provare l’ebbrezza del Mannequin Challenge, da Robert De Niro a Michelle Obama, Paul Mccartney, Hillary Clinton, Ronaldo, Beyoncé e tanti altri ancora.

In Italia sta impazzando questa iniziativa in particolar modo, ultimamente, per diffondere gli auguri di Natale e tra coloro che hanno accettato la sfida del Mannequin Challenge ci sono anche gli arredatori di un noto marchio di arredo campano, che hanno realizzato un video con la collaborazione degli artisti della radio e della televisione, sulle note di una canzone registrata presso gli studi di Antonio Guido (voce maschile del trio dei Sud 58 di Made in Sud) cantata a due voci e scritta da Marco Critelli, il quale è stato anche il curatore dell’allegro video a cui hanno preso parte simpaticamente i responsabili dell’azienda, gli operatori e tutto lo staff oltre la presenza del conduttore Dino Piacenti.

Il video realizzato con effetto Mannequin Challenge, perfettamente riuscito è questo qui:

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Redazione Giornalistica

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