rIPTV, lo streaming in mobilità

Oggi vi parliamo di rIPTV, una nuova App di contenuti audiovisivi

Unire due concetti importanti come mobilità e streaming è qualcosa che fa gola a molti, e per questo, oggi vi andiamo a parlare di rIPTV.

rIPTV

L’applicazione utilizzabile attualmente solo su dispositivi basati sul sistema operativo iOS (e quindi parliamo di Apple iPhone, iPad ed Apple TV), è la prima che permette di visualizzare i contenuti multimediali in streaming in mobilità a seconda del proprio gradimento. Non c’è un filtro di contenuti, perchè è possibile vedere programmi televisivi, film, serie TV e soprattutto lo sport, sempre più richiesto in streaming.

rIPTV permette di vedere per quest’ultimo sia la Serie A TIM che la Champions League, oltre ai film e le serie TV in prima visione dei migliori network. Come funziona tecnicamente?

Vi mostriamo un video che forse è più significativo di tante spiegazioni:

L’applicativo rIPTV è scaricabile direttamente dallo Store. La semplicità di utilizzo va a trasformare il proprio dispositivo Apple in una televisione portatile con all’interno memorizzati i propri canali preferiti, avendoli a portata di touch e soprattutto in modalità multitasking sull’iPad grazie allo scrolling (dovuto dalla possibilità di uno schermo più grande).

I programmi sono in risoluzione Full-HD e fondamentalmente su una scelta di illimitati canali. I canali e le playlist sono di facile importazione secondo due metodi. Il primo è utilizzare l’URL, quindi, basta selezionare il pulsante “+” in rIPTV, scegliere “Load from playlist”, ed incollare l’URL della playlist dopo aver impostato il nome e selezionato il proprio paese.
Il secondo metodo è già disporre della playlist in formato .m3u sul proprio computer ed inviarla via mail al proprio dispositivo, poi basterà tenere premuto a lungo sull’allegato .m3u e selezionare “copia rIPTV” dal menu che comparirà.

Abbiamo deciso di testare per voi questa applicazione in questo periodo, sfruttando il periodo promozionale messo a disposizione (che va dal 20 al 25 novembre 2016), per acquistare l’applicazione ad un prezzo scontato di 1,99 euro al posto dei 2,99 del costo solito.

Buzzoole

Potrebbe interessarti

I 50 corti selezionati per Tulipani di Seta Nera 2020

Tulipani di Seta Nera: i corti in concorso per il 2020

Un’edizione particolare, la tredicesima di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale del Film Corto …

Chi fermerà la musica

Festival Live Music: dalla Sicilia, chi fermerà la musica?

Festival Live Music nasce a partire dal titolo di un noto brano dei Pooh, “Chi …

Guarda MiA-TV

Streaming

Da questa pagina è possibile vedere lo streaming dei programmi televisivi e dei format originali …

Lascia un commento