Un Mondo di Solidarietà: successo annunciato

Diego Di Flora e Maria Grazia Cucinotta

Un Mondo di Solidarietà, Maria Grazia Cucinotta promuove il “Raggio di Sole”

Un successo annunciato quello di Un Mondo di Solidarietà, che si è tenuto sabato sera al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, ma che già da molte settimane aveva fatto registrare il Sold Out.  Lo spettacolo di beneficenza, giunto alla sua ottava edizione, è promosso dall’Associazione di Volontariato “Raggio di Sole” di Pina Valerio e organizzato da Diego Di Flora e da Maria Grazia Cucinotta, ed è stato condotto da Maria Mazza, attrice e show girl da sempre legata all’evento e dall’attore Peppe Iodice che ha coinvolto il pubblico con la sua ironia.

“La solidarietà si può fare a Natale come a Febbraio o a Gennaio come la faremo noi quest’anno, chi vuole donare qualcosa a chi è meno fortunato può farlo sempre, e i napoletani, in questo caso, lo hanno fatto con grande passione, perché ci hanno stretto in un forte abbraccio anche quest’anno, dimostrando grande solidarietà, sia da parte del pubblico che da parte degli artisti” ha dichiarato l’organizzatore Di Flora, commentando il successo di botteghino dello spettacolo. Molti gli artisti che si sono esibiti durante la serata: da Made in Sud  i Due per Duo, Alessandro Bolide, le Sex and Sud, hanno divertito il pubblico con la comicità, Fabio Curto, vincitore di “The Voice of Italy” 2015 e il gruppo di ballerini acrobati “KNèF Crew –> KA NISCIUN è FESS”. Reduce da X Factor si è poi esibito Luca Valenti, tra i cori e gli applausi di un gruppo di scatenatissime fan, con le quali, a fine esibizione dal palco ha fatto delle foto. La seconda parte dello spettacolo ha visto uno spettacolo di danza di bambini, che in onore di Maria Grazia Cucinotta, hanno ballato e interpretato dei perfetti siculi,  successivamente poi, hanno fatto delle domande all’attrice, che ha risposto con dolcezza a tutti. A seguire Bianca Atzei ha interpretato alcuni dei suoi successi,  Vincenzo Durevole, vincitore della categoria “Ballo” dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e la compagna Giovanna D’Anna, si sono esibiti in un travolgente passo a due latino,  e Valentina Stella,  ha chiuso lo spettacolo interpretando magistralmente i suoi successi e alcune canzoni della tradizione partenopea.

Nel parterre ad assistere allo spettacolo la stampa di settore, l’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia, la cantante Emiliana Cantone, gli imprenditori Daniele GervasioLuigi Russo, Marco Limongelli, presidente CooperFin SpA, il judoka Marco Maddaloni con Romina Giamminelli, la stampa e i media di settore.

Sul palco anche l’Assessore Alessandra Clemente,  che durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse, già aveva così sottolineato lo scopo nobile dello spettacolo: “Un altissimo progetto dal valore etico e sociale, quindi il Comune di Napoli non ha avuto dubbio nel dare, attraverso il sindaco, il suo patrocinio, e la grande forza di questa iniziativa è che l’arte e la bellezza diventano un qualcosa a disposizione di tutti”.

L’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Byelo Onlus, nata a Napoli nel 2004 da un’idea di Sveva De Bartolomeis, e permetterà la ristrutturazione di un’edificio dei padri Comboniani che servirà ad ospitare i bambini disabili, e le loro famiglie,  nelle ore diurne, e non solo, e offrire attività ludiche e riabilitative che rispettino tutti i parametri necessari.

Potrebbe interessarti

Un mondo di solidarietà - Il direttore artistico Diego Di Flora e i conduttori Maria Mazza e Peppe Iodice

Un mondo di solidarietà: Maria Grazia Cucinotta torna a Napoli per la solidarietà, rimandato l’evento

Un mondo di solidarietà in una Napoli solidale: ecco che l’appuntamento con la beneficenza, che …

Tennis e Friends 2019: successo di VIP e salute

Tennis e Friends 2019 si chiude con 20.360 controlli effettuati e circa 100.000 presenze al …

Pierfrancesco Campanella con Angelo Bassi al Castelli Romani Film Festival

L’idea malvagia di Pierfrancesco Campanella colpisce il Castelli Romani Film Festival

Si è conclusa nella splendida cornice di Palazzo Chigi ad Ariccia la terza edizione della …