Fiera dell'usato e dello scambio

La Fiera dell’usato e dello Scambio ad Ercolano

fiera-dellusato-e-dello-scambio-300x300l

Appuntamento ad Ercolano per l’evento “vintage” più atteso dell’anno. La fiera dell’Usato e dello Scambio torna in provincia di Napoli, si terrà, infatti,  al Complesso Zeno dal 20 al 22 febbraio .

Dopo il grande successo della prima edizione, con un’affluenza di oltre 20. 000 presenze, la Fiera fa dunque il bis. Il Complesso Zeno di Ercolano  trasformerà nel più grande mercatino dell’usato, dove si potrà fare anche swapping (famoso scambio di abiti).  Saranno presenti oltre 200 espositori: antiquariato, artigianato, modernariato, collezionismo e vintage.

Tra gli standisti anche Dolce Tsunami che durante i giorni dell’esposizione fieristica  intratterrà il pubblico in modo particolare. L’utenza della fierà sarà infatti coinvolta in un gioco assolutamente gratuito: saranno disposte delle urne contenenti molte chiavi ed un lucchetto, ad ogni concorrente sarà data l’occasione di poter prendere una sola chiave per tentare di aprire il lucchetto stesso e se il partecipante sarà fortunato vincerà il premio relativo all’urna contenente la chiave scelta. Ma grande attesa c’è tra i collezionisti per la presenza alla fiera di Mondo Panini. “Mondo Panini” è il più grande appuntamento per scambiare figurine.

Mondo Panini da anni svolge attività connesse alla diffusione del collezionismo di figurine ed in particolare delle collezioni di figurine calcistiche panini correnti e storiche.  Nell’ambito di queste attività, con un gruppo di appassionati della materia, organizza eventi in tutto il meridione d’Italia con una cospicua presenza all’interno degli appuntamenti fieristici, riscontrando man mano un notevole e diffuso interesse e una grande partecipazione in termini di pubblico. La configurazione dell’evento è la seguente: una prima parte espositiva, dove è possibile visionare numerosi album calciatori e figurine che hanno fatto la storia di questa passione; una seconda parte dove diamo la possibilità di scambiare e acquistare figurine di ogni anno, soprattutto dell’anno in corso .Ci saranno 200’000 figurine dagli anni 60 ad oggi e più di 500 album da poter consultare. Ingresso 4 euro, per informazioni: 392 75 23 135. Ufficio stampa dell’evento la dott.ssa Francesca Scognamiglio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento