Speciale Chi l'ha visto

Speciale Chi l’ha visto? al via

Tutti pronti per la serata di Chi l’ha visto?

Mercoledì 5 Luglio al via Speciale Chi l’ha visto?Federica Sciarelli aggiornerà, il Mercoledi ma non in diretta, sui molti casi ancora irrisolti e che stanno a cuore al pubblico, per poi cedere il testimone a Goffredo De Pascale.

Speciale Chi l'ha visto

Dopo le puntate della scorsa stagione, che hanno ottenuto un grande seguito, gli instancabili inviati e giornalisti della trasmissione utile per il sociale, continueranno il loro lavoro per tentare di portare sollievo e luce nella vita dei familiari delle persone scomparse che stanno vivendo momenti di angoscia e tensione.

La redazione ha sempre continuato il suo incessabile operato anche nel corso delle scorse stagioni estive riportando aggiornamenti sui casi che hanno visto protagoniste alcune delle tante storie più seguite dal solerte pubblico.

In questa prima puntata di Speciale Chi l’ha visto? si parlerà delle storie che hanno coinvolto maggiormente i telespettatori tra cui quella dell’ingenua professoressa Gloria Rosboch.

Giuseppe Pizzo insieme a Paolo Orsucci Granata  aggiorneranno anche sul drammatico caso di Rosa, un’appena quindicenne napoletana scomparsa oramai da oltre un mese e sulla quale si tiene accesa l’attenzione con la speranza che presto si possano avere notizie.

Paolo SortinoClaudia Aldi metteranno a punto alcuni passaggi che vedono coinvolta Sissy Trovato Mazza, la solare poliziotta penitenziaria colpita misteriosamente ed in maniera grave alla testa.

Si parlerà anche di Maria Chindamo, con gli inviati Pietro Valenziano e Gianvito Cafaro ma anche di un altro caso davvero strano, quello di un giovane libraio sparito durante la festa di nozze di un amico, storia che sarà aggiornata da Paolo Orsucci Granata e Giueppe Rinaldi.

Chiara Cazzaniga invece si occuperà dell’inchiesta di alcuni latitanti che si sono trasferiti a Dubai.

Quest’anno la trasmissione ha voluto “premiare” gli ascoltatori, anche, con una breve striscia di aggiornamenti e segnalazioni che andava in onda per venti minuti dalle 12 25 circa. Una maniera celere e diretta per facilitare i contatti e per poter fare appelli o chiedere aiuto, senza dover necessariamente attendere l’appuntamento fisso serale del Mercoledì.

Un lavoro meticoloso e costante, svolto con precisione, passione e minuziosa dedizione, merito anche di una troupe e di un cast di giornalisti professionali e sensibili che immedesimandosi nelle storie fanno loro i drammi dei familiari avvolti dal buio più totale. La cavillosità degli inviati spesso ha permesso di far riaprire, anche, casi archiviati o di riportare sotto l’attenzione di tutti inchieste tenute nell’ombra permettendone la risoluzione o comunque dandone la giusta risonanza.

Tra le figure che spiccano, oltre quella della storica conduttrice Federica Sciarelli, ricordiamo GianLoreto Carbone la cui voce ha un timbro inconfondibile, il garbato Nicola Endimioni, Giuseppe Pizzo attento, scrupoloso e mai invadente, ed ancora  Paola Grauso, Maria Lucia Monticelli, Veronica Briganti, Giuseppe Rinaldi, Ercole Rocchetti, Liviana Greoli e molti altri ai quali si deve la diligenza nel ricostruire e ripercorrere dinamiche e vicende atte alle indagini.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento