Terence Hill sul set di Don Matteo
Terence Hill sul set di Don Matteo

Un passo dal cielo incontra Don Matteo

Terence Hill ritrova il Lupo, suo amico fedele nella bellissima Spoleto

Nella seconda giornata delle riprese esterne a Spoleto, una gradevole sorpresa ha portato scompiglio  nella fiction Don Matteo.

Dopo due ore di viaggio partiti dalla capitale , siamo giunti con Massimo Zerboni e la sua   Usha a Spoleto,  set della fiction dei record.  Con l’aiuto prezioso di alcuni membri della produzione e del comando vigili urbani di Spoleto,  abbiamo pianificato la sorpresa per Terence Hill.  All’uscita del trucco e parrucco infatti gli occhi del “Don” più conosciuto d’Italia, hanno intravisto l’amico fedele, ricordiamo che Usha (di Massimo Zerboni e Roberta Petralia- allevamento Lupimax) ha partecipato alla seconda e terza stagione della serie “Un passo dal cielo”, nel ruolo del lupo del comandante della forestale di San Candido. Stupore, gioia per l’inaspettata visita, erano visibili negli occhi di Terence, accorso velocemente a salutare l’amico fedele.

“Buongiorno a tutti, come sta la mia Usha?, la vedo molto informa”, queste le prime parole di Terence Hill rivolte a noi. “Sul set di “Un passo dal cielo” è stata sempre molto brava, dai venite che facciamo una bella foto tutti insieme”, ha continuato Terence.

Dopo i saluti e una breve chiacchierata, dettata dai tempi stretti delle riprese, abbiamo strappato un sorriso all’attore ricordando un episodio piacevole del set. Terence -gli ho chiesto- ma ricordi quando durante le riprese Usha ti ha “pizzicato” la mano? Dove nascondevi lo speck?, subito un sorriso solare ha avvolto il viso di Terence, che con piacere ha ricordato l’evento, “si si certo che lo ricordo”, ha confermato Terence.  All’incontro erano presenti Stefano Galli e Cinzia  Pacino, che hanno contribuito fortemente alla buona riuscita della sorpresa.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento