Il mio Sanremo con Marco Marra

Marco Marra torna su Rai 3

In prima serata il ritorno di Marco Marra

Ritorna Marco Marra, dopo il successo del Il mio Sanremo, andato in onda su Rai Tre lo scorso inverno in seconda serata, ecco ripresentarsi al pubblico l’appuntamento con i personaggi tanto amati dal pubblico i quali attraverso i loro racconti faranno rivivere un excursus del Festival della Canzone Italiana: parole, ricordi impressioni, emozioni e risate dei vari protagonisti.

Il mio Sanremo con Marco Marra

Dal 3 giugno in prima serata ed ogni sabato, andrà in onda un “incontro” del Il mio Sanremo : Enrico Ruggeri, Rosario Fiorello, Nicolò Bongiorno, la signora Longari & C, Antonella Ruggiero e Simone Cristicchi, questi gli ospiti di Marco Marra conduttore, intervistatore nonché ideatore del programma, noto al pubblico anche per Stelle Nere, trasmissione sempre di Rai Tre che si occupa di casi di cronaca di cui Marra è sempre autore ed anche presentatore.

Il primo incontro risalente allo scorso Gennaio è stato con il cantautore milanese, Enrico Ruggeri che ha dato il via ai ricordi, come quando calcò per la prima volta nel 1980, il palco del famoso Teatro Ariston cantando Contessa insieme ai Decibel. La memoria è tornata indietro nel tempo riassaporando la gioia provata in seguito alle due vittorie: Si può dare di più (1987) condivisa con Gianni Morandi e Umberto Tozzi e con Mistero brano scritto dallo stesso Ruggeri che si classificherà al primo posto al 43º Festival della Canzone Italiana.

Simone Cristicchi, sarà un altro dei tanto amati personaggi che Marra ha intervistato: cantautore, attore e scrittore romano, spesso tentò di partecipare a Sanremo Giovani, venendo però bocciato. La sua affermazione arriverà nel 2005 con Vorrei cantare come Biagio Antonacci, che lo farà conoscere al grande pubblico. Cristicchi confiderà, durante l’intervista, le sue sensazioni, i rifiuti che ha dovuto accettare, ed anche qualche umiliazione. Con la canzone Ti regalerò una rosa, arriverà la sua rivincita: vincitore del Festival e del premio della Critica!

Un riconoscimento che finalmente farà venire alla luce di tutti la vera sensibilità d’ animo di Cristicchi, non sempre apprezzata.

Anche Antonella Ruggiero si apre alle domande di Marco Marra, voce potente ed incantevole, regina della musica italiana: dai grandi successi insieme ai Mattia Bazar alla scelta di solista che persegue tutt’oggi.

Rosario Fiorello, Nicolò Bongiorno, la signora Longari… tanti ricordi, tanti racconti e visioni diverse sul percorso di una tra le kermesse più seguite dagli italiani.

L’appuntamento è quindi dal 3 giugno in prima serata, un tuffo nel passato e non solo, per riassaporare e “vivere” tappe e curiosità di personaggi tanto amati.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento