Emanuela Iaquinta si allena all'Hard Candy Fitness Milano. Foto selfie dal profilo ufficiale social network.
Emanuela Iaquinta si allena all'Hard Candy Fitness Milano. Foto selfie dal profilo ufficiale social network.

A tu per tu con Emanuela Iaquinta

Una donna per il calcio, ecco Emanuela Iaquinta

Emanuela Iaquinta nasce a giugno e sin da piccola subito si appassiona alla danza. Con il suo talento innato partecipa a “I Raccomandati” ballando e cantando sotto le note di Heather Parisi in “Le Cicale”.

Emanuela Iaquinta si allena all'Hard Candy Fitness Milano. Foto selfie dal profilo ufficiale social network.
Emanuela Iaquinta si allena all’Hard Candy Fitness Milano. Foto selfie dal profilo ufficiale social network.

Dopo essere stata corteggiatrice a “Uomini e Donne” e varie pubblicità su Rai e Mediaset tra cui Telethon con Carlo Conti, continua il suo percorso come valletta come ragazza immagine a “La Domenica Sportiva” su Rai 2 con Isabella Ferrari.

Attualmente impegnata con Calcissimo TV, l’abbiamo incontrata per voi.

Chi è Emanuela Iaquinta e come ha scoperto la sua passione per la presentazione?

Emanuela Iaquinta. Foto di Giancarlo Loregian.
Emanuela Iaquinta. Foto di Giancarlo Loregian.

Se si può parlare di scoperta, i miei ricordi mi fanno rivivere gli anni di quando avevo 5-6-7 anni. Ero piccolina e trascorrevo con la mia famiglia le vacanze di natale nella villetta sul mare dei nonni paterni. Li vi era tutta la famiglia al completo, tra cui tutti i cugini e gli zii. In giardino creavo una specie di palcoscenico di Sanremo, con tanto di sedie e microfono (rigorosamente finto).

Preparavo i miei cugini alla “serata in TV” (immaginaria) decidendo chi e cosa doveva cantare, riscrivevo i testi su un foglio così da poter far ricordare a loro le parole (io sapevo tutte le canzoni a memoria) e quando tutti erano pronti, iniziava lo show: presentavo la serata, chiedevo l’applauso e infine cantavo anche io qualcosa. Ecco forse è proprio lì che ho scoperto il mio talento per il palcoscenico!

Solo su Instagram superi i 50.000 fans. Quando hai scoperto di essere una Influencer sui social?

Non mi reputo tale anche se effettivamente lo sono. Apparire in TV e sui giornali ma anche nelle pubblicità come modella ti porta ad una certa popolarità e di conseguenza alla crescita dei followers.

Parliamo di Spettacolo. Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?

Adoro andare al cinema. Vado i film fantasy, d’avventura ma anche le commedie italiane come i cine-panettoni. Attori che apprezzo molto sono o grandi De Sica, Lino Banfi, Gassman.

E invece la musica che ascolti?

Musica italiana giorno e notte. Prediligo però anche quella latina quando sono in palestra ad allenarmi.

Cosa pensi ti abbia reso così popolare sui social?

Essere personaggio pubblico nel senso che appaio in TV ogni settimana. Inoltre la scorsa stagione ero anche ogni lunedì a Roma per la diretta su Rai sport al “l’istruttoria – il processo del lunedì” condotta da Enrico Varriale.

Come concili vita privata e vita da conduttrice?

Attualmente sono opinionista sportiva e modella. Convivo con il mio fidanzato e anche se abbiamo lavori e di conseguenza orari differenti, riusciamo sempre a ritagliare del tempo per noi due.

Qual’è il tuo rapporto con il mondo dello Spettacolo?

Sono oramai entrata nel mondo dello spettacolo dall’età di 17 anni partecipando a svariati concorsi di bellezza. A 20 vinsi la fascia di Miss Cinema in “La più bella del mondo – sezione Italia” e da lì mi si aprì il mondo della TV.

Progetti professionali in corso?

Ho da un annetto circa un manager (Gaetano Federici) che mi sta facendo conoscere l’Emilia Romagna, sua terra nativa. Sono spesso li per lavoro anche perché posso definirla “la mia seconda casa”. Lunedì ho scattato per una pubblicità su un noto settimanale in abito da sposa realizzato dall’ atelier della stilista AnnaMa’ e ieri ero nel salotto di Calcissimo TV come opinionista come ogni martedì sera, insieme a Fulvio Collovati (editore del programma) e altri ospiti.

Dove è possibile seguirti per rimanere aggiornati?

Ogni martedì sono in onda con Calcissimo TV sul Canale Acqua 65 e Sky al 903 dalle 23 all’1.00. Poi sui miei social network: su Instagram come “manuiaquinta” e sulla pagina ufficiale di Facebook Emanuela Iaquinta.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento