Riprese durante la trasmissione. Foto di Studio Carfagna.
Riprese durante la trasmissione. Foto di Studio Carfagna.

Look Maker Academy, la seconda edizione

Dal 17 Maggio alle ore 11:15 su Sky Uno torna Look Maker Academy

Da mercoledì 17 Maggio e per tutta la settimana, alle ore 11:15, su Sky Uno (canale 108 e 105 di Sky) andrà in onda la seconda edizione di Look Maker Academy, prodotto da Amanita Media.

Janet De Nardis, che tra le moltissime novità di quest’anno, abbiamo visto da poco alla conduzione  dello speciale sull’Art Dèco, su Sky Arte, sarà nella giuria del talent dedicato alla bellezza e allo stile. Per il secondo anno consecutivo è stata scelta per rappresentare la moda e lo stile italiani, attraverso otto puntate  con un format rinnovato rispetto alla prima edizione.

Saranno 12 i concorrenti esperti di fashion style, make up e hair creation che si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. In ogni puntata saranno due le prove assegnate dalla giuria ai concorrenti: la prima riguarderà la  valorizzazione dell’immagine di alcune modelle in occasioni speciali, la seconda si incentrerà su persone comuni che dovranno essere preparate per occasioni “speciali”, sempre diverse. Una vera trasformazione dal “tutti i giorni” alla “serata degli oscar”.

La giuria,  seguirà i concorrenti nello sviluppo delle proprie abilità facendo di uno di loro il “Lookmaker d’Italia” 2017. Per il vincitore un premio finale in beni e servizi del valore di 100.000 euro per l’apertura di un proprio Atelier.

Oltre a Janet De Nardis (direttore del Roma Web Fest), in giuria vedremo Alessia Solidani (l’hairstylist di molte celebrità internazionali ) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano. Presidente di giuria, anche quest’anno, sarà Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane). Filo conduttore tra i concorrenti e la giuria sarà la presentatrice TV Federica Torti.

Per Janet oltre l’impegno televisivo su Sky Uno, tutti i martedì e i giovedì c’è la diretta nel programma  “incidentalis Arte” – un magico viaggio nell’Arte 2.0 su Radio Incontro Donna.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento