Aurora Giovinazzo e Leonardo Dalla Bianca

Aurora Giovinazzo, la mia Stella forte e tenace

A tu per tu con Aurora Giovinazzo

Sono oltre sei milioni i telespettatori che hanno seguito la seconda puntata della fiction Sorelle. La nuova fiction di Rai 1, in onda ogni giovedì, ha conquistato il cuore del pubblico.

Aurora Giovinazzo  e Leonardo Dalla Bianca

Merito di un cast di attori eccezionali come Anna Valle, Loretta GoggiGiorgio Marchesi e Anna Caterina Morariu. Merito anche di un cast di giovanissimi ragazzi che sanno tener testa ai grandi. Un esempio? L’attrice Aurora Giovinazzo. Giovanissima ma con alle spalle già tante fiction. Questa volta torna in TV con un ruolo forte e a tratti drammatico. La Gazzetta dello Spettacolo incontra un giovane talento.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Aurora Giovinazzo. Sei in TV con Sorelle. Parlami del tuo personaggio

Stella è una ragazza molto forte. E’ tenace e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Lei è l’anello forte della famiglia, è lei che bacchetta tutti e si fa rispettare dal fratello gemello, mentre con il fratellino più piccolo ha un grande senso materno.

Stella ti somiglia? In cosa credi di essere diversa da lei?

Abbiamo molte cose in comune come lo sport. Io e Stella ci somigliamo in tutto. L’unica cosa che abbiamo di diverso sono i fratelli! Io ho una sorella più grande e quindi non sono come Stella, l’anello forte tra le sorelle.

Che esperienza è stata per te questa?

Questa è stata un’esperienza stupenda che rifarei. Tutti gli attori e la troupe sono stati gentili e professionali. Mi sono sentita a mio agio. Abbiamo girato delle scene molto impegnative e forti, e mi hanno dato tutti molti consigli. Farò tesoro di ogni parola e di ogni consiglio che ho avuto durante le scene più difficili girate.

Come é stato lavorare con un cast del genere e con delle attrici cosí?

Il cast è meraviglioso e conservo un bel ricordo di tutti loro. Anna Valle e Loretta Goggi sono state entrambe molto materne con me, gentili, disponibili e professionali.

Niccolò Calvagna, Leonardo Dalla Bianca e Aurora Giovinazzo

Quale speri sia il messaggio che la tua Stella possa dare al pubblico?

Stella è una ragazza molto forte e spero che trasmetta ai telespettatori il messaggio di non mollare mai. In qualsiasi situazione ci troviamo, non dobbiamo mai arrendersi. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare oltre.

Un ricordo che porterai con te dei mesi di riprese sul set…

Porto con me una foto di Matera di notte. Matera è un posto stupendo. Inoltre, ricorderò sempre la piacevole convivenza. Durante e dopo una giornata di riprese, noi del cast eravamo sempre insieme.

Ma parliamo di te, Aurora. Descriviti…

Io credo di essere una ragazza molto intraprendente, a volte sono testarda. Mi piace molto impegnarmi sulle cose che amo fare e che faccio. Mi piace ascoltare le persone, soprattutto le persone più anziane e i nonni che hanno vissuto molta più storia di noi. Amo gli animali, mi piace divertirmi e stare in compagnia, amo ballare e faccio molte gare di ballo. Sono una ragazza allegra e non mi fermo mai!

E da grande vuoi fare l’attrice?

Spero di continuare su questa strada. Mi piacerebbe molto recitare in un film americano un giorno e quindi studierò al meglio l’inglese e mi preparerò per questo. Sarebbe un sogno poter entrare in un cast americano, di attori che ammiro da sempre.

C’è un ruolo che sogneresti di interpretare un giorno?

Mi piacerebbe molto prendere parte ad un film paranormale, mi piacerebbe concentrarmi a livello mentale. Ho visto molti film di Jack Nicholson, specialmente Shining, e mi piacerebbe molto prendere parte ad un film del genere.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento