Lo Staggista

Lo staggista, la serie premiata al Roma Web Fest 2016

Lo Staggista

Premi interessanti per Lo staggista

E’ Lo staggista (e non è un errore di battitura), la divertente serie TV ambientata sul set del film “Natale col Boss“, la commedia natalizia prodotta nel 2015 da Filmauro, a vincere il premio per il premio come Miglior soggetto/sceneggiatura al Roma Web Fest 2016. Scritta e sceneggiata dagli Zero (Stefano De Marco, Niccolò Falsetti, Alessandro Grespan) insieme a Carlo Tozzi, e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, la serie è andata in onda lo scorso novembre su TV8 e si è distinta per originalità dell’idea e vivacità della scrittura.

Girata durante le riprese del film campione di incassi “Natale col Boss”, e negli studi di RDS, Lo staggista (disponibile all’interno del DVD/Blu-Ray della commedia diretta da Volfango De Biasi) racconta la storia di Danilo, aspirante regista che ottiene un posto di lavoro sul backstage del film con Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli e Peppino Di Capri. Tra mille avventure e divertenti equivoci, Danilo finisce per rivoluzionare il suo inesorabile destino di stagista.

Dopo il successo di questo innovativo esperimento, che ha segnato per la prima volta l’incontro tra cinema, web, radio e TV, il collettivo degli Zero si appresta a girare Grazie al Klaus, il mockumentary ambientato sul set della nuova commedia della Filmauro, Natale a Londra – Dio salvi la regina, diretta da Volfango De Biasi, con Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, gli Arteteca e Nino Frassica (al cinema dal 15 dicembre). La storia di questo documentario è quella di Klaus Montessori, un actor coach italiano che da anni lavora a Hollywood: chiamato sul set per esaltare il potenziale degli attori, rischia in realtà di far saltare le riprese dell’intero film a causa dei suoi metodi alternativi e assurdi.

Le riprese di Grazie al Klaus, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, inizieranno lunedì 10 ottobre; la messa in onda è prevista in esclusiva in chiaro su TV8 a ridosso dell’uscita del film.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento