Antonello Lauretti

Antonello Lauretti, a cena su La7

Antonello Lauretti

Incontriamo Antonello Lauretti

Da personaggio di spicco delle notti romane vip a… concorrente di reality! Continua l’ascesa alla notorietà del p.r., organizzatore di eventi, stilista di moda e amico intimo di tanti protagonisti dello showbiz Antonello Lauretti, che lo scorso 5 luglio ha debuttato su La7 nel programma Vieni a cena da me. Tratto dal celebre format britannico Come Dine with Me, il reality in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19,00 su La7 vede Antonello “l’uomo social” aprire le porte della sua casa ai “colleghi” concorrenti per preparare loro una cenetta e una serata da non dimenticare…

Antonello Lauretti, com’è stata l’esperienza a Vieni a Cena da Me?

E’ stata molto divertente. Personalmente ho creato la suspence, ho messo tensione in giro. All’inizio gli altri ragazzi mi odiavano, probabilmente perchè mi vedevano troppo esuberante, pieno di me, ma poi alla fine mi hanno amato tutti.

Come ti sei trovato davanti alle telecamere?

Anche se non mi ero mai trovato finora davanti alle telecamere, per dieci anni ho accompagnato altre persone in televisione, dando loro aiuto e consigli da dietro le quinte. Starci davanti è stato utile per me, mi ha formato in modo completo.

Sei riuscito ad essere te stesso in questo reality?

Sì, a Vieni a Cena da Me è uscito il vero Antonello, quello sensibile ma anche un po’ arrogante, divertente, faccia da c..o ma anche molto buono. Poi mi sono dilettato in cucina, creando qualcosa di personale. Ho sempre fatto così, anche alle feste mondane: voglio dare qualcosa che mi rappresenti.

Insomma, davanti alle telecamere a Vieni a Cena da Me non hai proprio mai finto?

Forse i primissimi minuti, poi mi sono lasciato andare e, come ho detto, sono venuto fuori in modo naturale. Della serie: chi mi ama mi segua!

A proposito, come te la cavi in cucina?

Cucino da quando ho preso casa da solo, circa due anni fa. Non mi dispiace stare ai fornelli, è che detesto dover ripulire tutto! Magari mi è capitato anche di fare dei pasticci, comunque provare è sempre qualcosa di positivo.

Lo scorso anno hai lanciato la tua capsule collection di Beachwear…

Sì, però mi sono reso conto che per lavorare nel mondo della moda occorre tanta pazienza e soprattutto tanto tempo da investire ed io…vado sempre a tremila!

Sei rimasto in buoni rapporti con Cinzia Scozzese, tua partner in quel progetto nonchè ex concorrente di Uomini e Donne Over?

Assolutamente sì. Cinzia è un’amica.

Dove trascorrerai le vacanze estive?

Sto pensando ad un viaggio con gli amici da Los Angeles a Las Vegas coast to coast.

Tu sei un personaggio social per eccellenza e sei molto seguito…

Sì, anche se dalle mie pagine social, guardando le mie foto, mi rendo conto che si possa pensare di me che sono uno scontroso, arrogante, sopra le righe. Invece io sono buonissimo!

Qual è il gossip del momento che ti ha appassionato di più?

Nessuno in particolare. Sembrerà paradossale ma io in questo periodo non seguo affatto il gossip. Come notizia, comunque, ha destato il mio interesse l’elezione di Virginia Raggi, prima donna sindaco a Roma.

Per concludere, la televisione è nei tuoi progetti?

Assolutamente sì. Mi rivedrete presto in tv con un progetto molto divertente. Ma non posso aggiungere altro, è tutto top secret. Posso soltanto dire che Antonello non sparirà!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.