Festa della mamma La5

Festa della Mamma: La5 e la sua programmazione

Festa della mamma La5

La5 fa un omaggio alle mamme di Cinema e TV

Per la Festa della Mamma, tocca all’emittente La5 fare omaggio alle donne e nello specifico alle mamme di ieri, di oggi e di domani. Mamme moderne, brillanti e impegnate. Molto impegnate. Che si barcamenano tra famiglie e lavoro, tra palestra e cucina, tra scuola e supermercato. Con qualche piccola défaillance, ma sempre senza perdere il sorriso.

L’evento televisivo l’8 Maggio a partire dalle ore 21.00. In prime-time, apre “Ma come fa a far tutto?” (I Don’t Know How She Does It), con la star di Sex & The City Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Greg Kinnear e Christina Hendricks. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Allison Pearson, è un manifesto delle peripezie di una mamma in carriera, che Oprah Winfrey ha definito «la bandiera di tutte le mamme lavoratrici». Protagonista, la superindaffarata esistenza di Kate Reddy, 35enne sposata con un architetto (disoccupato) e mamma di due bambini piccoli.
A seguire è la volta dello speciale “Click&Chic”, che racconta le giornate intense di ogni mamma, seguendole dalla colazione al bar fino al baby shower party.

Marta Perego parla con mamme blogger, visita negozi specializzati in outfit di tendenza per mamme e bambini, documenta l’attività sportiva delle mamme con passeggino al parco e visita il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, dove ogni giorno alle 17.00 si svolgono tante attività per tutta la famiglia.

Chiude il tributo alla Festa della Mamma di La5, la commedia romantica “Baby Mama”, con le due attrici di culto Tina Fey (vincitrice di due Golden Globe e sette Emmy, nota per le sue interpretazioni in Mean Girls, Saturday Night Live e 30 Rock) e Amy Poehler (candidata agli Emmy per le sua partecipazioni al SNL e conosciuta per il personaggio di Leslie Knope nella serie Parks and Recreation).

La pellicola affronta con leggerezza temi delicati e spesso al centro della cronaca, come la pratica dell’inseminazione artificiale e l’uso di madri surrogate. Qui, la protagonista Kate (Fay), alla soglia dei 40 anni, dopo aver sempre messo il lavoro davanti alla vita personale, si rivolge ad un’agenzia specializzata che le propone Angie (Poehler)…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento