Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa e la storia di un dobermann

Edoardo Stoppa

Notizie dal mondo degli animali

La TV di servizio, quella utile, riporta notizie che oltre ad esseri importanti, spesso sono al limite dell’assurdo, come la storia raccontata da Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia, che ha portato a conoscenza la storia di Jordan, un dobermann, arrestato con l’accusa di aver ucciso il gatto dei vicini. Jordan, come un vero criminale è stato prelevato dai carabinieri  ( i quali umanamente hanno permesso ai proprietari di accompagnarlo fino a destinazione) ed affidato ad un canile di Gottolengo, in esecuzione di un sequestro disposto dal giudice.

Dietro tutta questa situazione, a dir poco inverosimile, pare che ci siano beghe familiari e di eredità, screzi che, come spesso purtroppo accade, si riversano poi sui malcapitati animali. Molti i testimoni a favore di Jordan, i quali confermano la giocosità del dobermann che affettuosamente spesso si intrattiene anche con altri cani. L’averlo strappato dalla sua famiglia è stata un’azione senza giustificazione, essendo il cane “innocente” in quanto qualora avesse malauguratamente provocato la morte di un micio (che addolora) sarebbe comunque la componente dell’indole naturale e non certo dettata da cattiveria o premeditazione, come spesso accade negli umani… e proprio a tal proposito scatta spontanea una domanda: “Ma perché non sono incarcerati coloro che maltrattano ed uccidono consapevolmente gli animali?”.

Edoardo Stoppa si è preso a cuore la storia di Jordan e si spera possa andare oltre e trovare una soluzione con lieto fine a questa vicenda.

Anche attraverso Radio Punto Nuovo, con Pino Valito e Silvana De Dominicis, si è cercato di “Dare voce a chi voce non ha”, portando a conoscenza in maniera simpatica una realtà che sottolinea come talune volte il mondo gira davvero al contrario

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento