Marina Marchione

Marina Marchione, nella fiction Non è stato mio figlio

Marina Marchione

Marina Marchione in “Non è stato mio figlio” recita con Stefania Sandrelli e Gabriel Garko

Marina Marchione, l’ artista poliedrica, protagonista di numerose serie televisive e rappresentazioni teatrali, torna in tv con la nuova fiction “Non è stato mio figlio”, prodotta dalla Ares Film. La fiction va in onda ogni martedì e mercoledì, in prima serata su Canale5 e Marina recita al fianco di Stefania Sandrelli e Gabriel Garko.

A proposito dei suoi prestigiosi colleghi, Marina dichiara: “Lavorare con una grande attrice come Stefania Sandrelli è stata un’esperienza meravigliosa, essendo lei una donna dal grande talento e dal forte carisma. Una straordinaria professionista, come del resto lo è anche Gabriel Garko, gran bel ragazzo, molto bravo a fare il suo lavoro. Gabriel è davvero un uomo di classe, sul set si è dimostrato un vero gentiluomo”.

In “Non è stato mio figlio”, Marina Marchione è Enrichetta, la cameriera della famiglia Geraldi: “Recitare circondata da un grande cast mi ha permesso di imparare tante cose. Stimo moltissimo il regista Alessio Inturri, che mi ha diretto anche ne “L’Onore e il rispetto 5”, in onda nella prossima stagione: lo adoro, trovo che sia geniale”. Un grande ritorno sul piccolo schermo per Marina, che  prosegue anche nel suo percorso teatrale. Infatti, Marina è attrice e cantante nella commedia musicale “Qualche matrimonio e molto swing”, diretta da Eleonora Pariante e prodotta dalla Onlus Bambini del Mondo, che ha debuttato in anteprima al Teatro Italia di Roma lo scorso gennaio. Debutterà al teatro Tirso de Molina, nella Capitale, il 30 marzo, con un altro spettacolo: “Ladri di galline praticamente polli”, per la regia di Stefano Fabrizi, accanto ad apprezzati attori comici. Non solo, la Marchione ha anche scritto un intenso progetto teatrale che presenta così: “Si chiama ‘C come coraggio’ e parla del cancro, è stato un lavoro complesso, ma è il primo spettacolo che ho scritto, è molto speciale per me, perché mi ha permesso di conoscere un argomento di cui, a mio parere si parla troppo poco, ma che mi ha sempre fatto paura. E così, ho pensato di raccontare la vita di queste donne, che in qualche modo, direttamente e indirettamente, hanno convissuto con questo “inquilino”, così qualcuno lo chiama. Mi ha sempre fatto paura: è il male del secolo e ho voluto attraversarlo così, esorcizzando la mia paura, informandomi e dando vita a questo spettacolo che vorrei portare in scena”.
Tanti progetti e tante soddisfazioni per Marina Marchione, lanciata anni fa dal talent-show “Amici di Maria De Filippi”, che grazie al suo talento ha ottenuto ruoli di rilievo in fiction di successo come “Peccato e la vergogna 2”, la sit-com “Salvi chi può”, la pluripremiata web-series “LSB2”, recitando sul palcoscenico al fianco di artisti come Valeria Valeri, Paolo Ruffini, Marioletta Bideri, Corrado Tedeschi, Debora Caprioglio e tanti altri ancora.

Su Redazione

Redazione Giornalistica