Festival di Sanremo: perché Sanremo è Sanremo

Festival di Sanremo 2016

Stasera seconda puntata per il Festival di Sanremo

Come ogni Festival di Sanremo che si rispetti, per alcuni giorni giornali, TV, riviste, tratteranno di argomenti legati alla kermesse più famosa in Italia e non solo. Il “via” alla  maratona Sanremese è partito ieri, con la prima serata che ha raccolto tanto audience ed anche critiche, ma si sa che queste fanno parte del gioco.

A salvare le sorti della prima puntata ci hanno pensato Virginia Raffaele, Laura Pausini, Elton Jhon e lo stesso  Carlo Conti sempre pronto a correre in soccorso di chi è in difficoltà. Meno entusiasmo avrebbero destato i “belli” della situazione Gabriel Garko e Madalina Ghenea  che come spesso si sente dire saebbero “belli che non ballano”, cioè alla fine la bellezza non è tutto.

Il 66esimo Festival della Canzone Italiana, sarebbe stato costellato anche da numerose stecche, dovute all’emozione con molta probabilità, stecche che però sono state notate e “punite” tanto che alcuni nomi che si pensava potessero essere tra i favoriti, si sono ritrovati nella categoria a rischio eliminazione.

Anche alcuni look che hanno sfilato sul palco del Teatro Ariston, hanno destato “storcimenti” di naso… la stessa Laura Pausini, voce da brivido ma vestito non tanto apprezzato o Arisa con un “maglioncino” lunghetto di pochi entusiasmi.

Passano a pieni voti gli elegantissimi Morgan, Conti, Curreri ed anche i Dear Jack, Garko, Ghenea, Smutniak e Foglietta.

Per il momento le osservazioni terminano qui, mancano ancora diverse sere per prendere appunti e poi “inciuciare” ovviamente il tutto è fatto in maniera simpatica e senza malizia perché alla fine Sanremo è  Sanremo. 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento