Giuseppe Zeno, è lui Il Paradiso delle Signore

Giuseppe Zeno

Concluso Il Paradiso delle Signore, parliamo di Giuseppe Zeno, protagonista indiscusso della serie

Giuseppe Zeno, un volto che” buca il video”, colonna portante della fiction “Il Paradiso delle Signore” grande successo di RaiUno.  

Napoletano, determinato a voler diventare attore e ci riesce dopo aver rivestito vari ruoli sia in tv che al cinema, fino a ricoprire un importante personaggio, Alberto Fusaro, nella fiction Incantesimo.

Con L’Onore e il Rispetto la sua bravura viene confermata grazie al ruolo di Santi Fortebracci che si ritroverà anche nella seconda serie.

Nel 2011 è la volta di Squadra Antimafia-Palermo Oggi, vestendo i panni di un camorrista napoletano e successivamente nel Il clan dei camorristi in cui sarà Francesco Russo, detto O’ Malese (personaggio con cui ha partecipato simpaticamente in una gag a Made in Sud) fino ad arrivare nel cast del Il Paradiso delle Signore consacrando il suo fascino, la bravura ed il carisma aggettivi di cui è dotato anche Pietro Mori da lui interpretato nella fiction.

Sguardo intenso, tratti e colori tipicamente mediterranei, una bellezza che non passa inosservata accentuata dal magnetismo che emana, doti fisiche che unite alla bravura ed al talento lo rendono uno fra gli attori più amati e richiesti del momento. Con Il Paradiso delle signore, serie tv di dieci puntate che hanno ottenuto un share altissimo, Giuseppe Zeno ha potuto per l’ennesima volta dimostrare la sua determinazione e la sua passione  per la recitazione, la versatilità con cui riesce a passare da un personaggio ad un altro ricoprendo ruoli svariati e dalle diverse caratteristiche sempre con naturalezza e spontaneità, ma la caratteristica ben più importante è quella di essere riuscito ad affermarsi nel “mondo patinato” senza perdere la sua umiltà e genuinità.

La serie tv ambientata negli anni ’50 ha ottenuto un grande seguito e questo potrebbe far presupporre la probabilità di una seconda serie che potrà solo fare piacere sia agli occhi che al cuore.

Potrebbe interessarti

Marco Mazzoli, Karla Gascon e Giorgio Serafini in Sesso e altri inconvenienti. Foto da Ufficio Stampa

Sesso e altri inconvenienti, arriva il film

Arriverà sugli schermi italiani nel terzo trimestre del 2019, il film Sesso e altri inconvenienti, …

Giuseppe Zeno. Foto di Giancarlo Cantone.

A tu per tu con Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno: “interpreterei un personaggio di mio fratello” In occasione della rappresentazione teatrale Il sorpasso, …

Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno in Scomparsa su Rai 1. Foto da pagina Facebook.

Scomparsa, la fiction su Rai 1

Sta per arrivare in prima serata, la fiction Scomparsa Andrà in onda in prima serata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.