Giuseppe Zeno

Giuseppe Zeno, è lui Il Paradiso delle Signore

Giuseppe Zeno

Concluso Il Paradiso delle Signore, parliamo di Giuseppe Zeno, protagonista indiscusso della serie

Giuseppe Zeno, un volto che” buca il video”, colonna portante della fiction “Il Paradiso delle Signore” grande successo di RaiUno.  

Napoletano, determinato a voler diventare attore e ci riesce dopo aver rivestito vari ruoli sia in tv che al cinema, fino a ricoprire un importante personaggio, Alberto Fusaro, nella fiction Incantesimo.

Con L’Onore e il Rispetto la sua bravura viene confermata grazie al ruolo di Santi Fortebracci che si ritroverà anche nella seconda serie.

Nel 2011 è la volta di Squadra Antimafia-Palermo Oggi, vestendo i panni di un camorrista napoletano e successivamente nel Il clan dei camorristi in cui sarà Francesco Russo, detto O’ Malese (personaggio con cui ha partecipato simpaticamente in una gag a Made in Sud) fino ad arrivare nel cast del Il Paradiso delle Signore consacrando il suo fascino, la bravura ed il carisma aggettivi di cui è dotato anche Pietro Mori da lui interpretato nella fiction.

Sguardo intenso, tratti e colori tipicamente mediterranei, una bellezza che non passa inosservata accentuata dal magnetismo che emana, doti fisiche che unite alla bravura ed al talento lo rendono uno fra gli attori più amati e richiesti del momento. Con Il Paradiso delle signore, serie tv di dieci puntate che hanno ottenuto un share altissimo, Giuseppe Zeno ha potuto per l’ennesima volta dimostrare la sua determinazione e la sua passione  per la recitazione, la versatilità con cui riesce a passare da un personaggio ad un altro ricoprendo ruoli svariati e dalle diverse caratteristiche sempre con naturalezza e spontaneità, ma la caratteristica ben più importante è quella di essere riuscito ad affermarsi nel “mondo patinato” senza perdere la sua umiltà e genuinità.

La serie tv ambientata negli anni ’50 ha ottenuto un grande seguito e questo potrebbe far presupporre la probabilità di una seconda serie che potrà solo fare piacere sia agli occhi che al cuore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento