Mediaset

Mediaset Premium: Cinema e Serie TV in prima linea

Mediaset

Vi abbiamo già parlato in questi giorni di alcune novità sulle serie TV in onda sui canali televisivi di Mediaset Premium, ed oggi andiamo a fare un approfondimento sul concetto più ampio dell’offerta di Premium, che è sempre più paragonabile a quella di un “multisala” includendo Cinema e altri approfondimenti speciali.

PRIME TV – Uno dei punti di forza di Mediaset Premium sono sicuramente le prime TV in esclusiva che il network mette a disposizione. Nella pianificazione del palinsesto dei best film ci sarà sicuramente qualche titolo di forte impatto come “Hunger Games – Il canto della rivolta” che andrà in onda su Premium Cinema il 1 Gennaio 2016, oppure il tanto atteso “50 sfumature di grigio” il 14 Gennaio 2016, o ancora in ricordo di Paul Walker uno strepitoso “Fast & Furious 7” il 21 Gennaio 2016. Non mancheranno nei mesi a seguire tante prime come Jurassic World o Ted 2.

LE SOLUZIONI IN MOBILITA’ – L’offerta di Premium incrementa la propria qualità del servizio offerto dal pacchetto incrementando la disponibilità non solo attraverso la TV, ma anche con le soluzioni mobili fruibili da smartphone e tablet con Premium Play. Il servizio, permette di scegliere di vedere on demand i contenuti con doppio audio, e sottotitoli, oltre che 22 canali in live streaming.

American Odyssey

DALL’ESTERO ALL’ITALIA – Il valore aggiunto dell’offerta, deriva sicuramente dalle grandi anteprime ed esclusive proposte dal network. Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi di American Odyssey, di Girlfriends Guide to Divorce o di Chicago PD che hanno valorizzato il palinsesto delle Serie TV straniere in Italia con un tocco di interesse mosso soprattutto a quel tipo di spettatore che non riesce ad attendere il sequel o che già tartassato di spoiler sui social network, sente la necessità di vedere una determinata serie TV nella propria lingua.

I servizi proposti dal network sono anche legati alle informazioni sul palinsesto, per cui il sito ufficiale Mediaset ha messo a disposizione una piccola guida TV dedicata esclusivamente ai serial indicando canale e orario di programmazione.

OLTRE 1000 ORE DI SERIE PRIMA TV – Ebbene si, si parla di oltre 1.000 ore di serie in prima TV per il palinsesto Mediaset. Tra le più attese troviamo da marzo 2016 Mr. Robot che andrà in onda su Premium Stories, o ancora la seconda serie di Gotham dal 10 al 24 Febbraio 2016 su Premium Action HD. Per gli amanti del brivido ci sarà invece su Premium Crime sia Hannibal 3 (dal 6 gennaio al 17 febbraio), che l’inedita Bosch dal 24 Febbraio in poi. Chiude l’attesa The Big Bang Theory 9 su Premium Joi dal 19 gennaio al 24 maggio 2016.

TENDENZE Mediaset Premium coadiuva anche le categorie per genere, in quanto risulta essere attualmente molto attenta alle esigenze degli spettatori anche secondo le tendenze del momento. Non a caso, lo stesso American Odyssey, o ancora, Vampire Diaries seguono delle argomentazioni legate a temi specifici che diventano imperdibili per gli appassionati del genere.

The Avengers - Age of Ultron

IN CONCLUSIONE – Il giudizio generale proposto anche dai riscontri sui precedenti speciali di programmi promossi da Mediaset Premium è quindi positivo, soprattutto per la visione dei contenuti in live streamining che ormai avanzata su molti device permette realmente di non perdere mai un’esclusiva proposta dal pacchetto, anche quando si è fuori casa.


Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento