Girlfriends Guide to Divorce

Girlfriends Guide to Divorce su Premium Stories

Girlfriends Guide to Divorce

Girlfriends Guide to Divorce è la nuova serie televisiva di Premium Stories, in anteprima esclusiva dal 21 novembre, che racconta con ironia ed intelligenza la rivincita femminile post-divorzio. L’appuntamento è per ogni sabato in prima serata.

Ad interpretare la protagonista della serie Abby McCarthy è la popolare Lisa Edelstein, conosciuta principalmente per il ruolo di Lisa Cuddy nella serie cult “Dr. House – Medical Division”.

Abby è una scrittrice-guru di successo di guide sul matrimonio perfetto sull’orlo di una crisi di nervi, dovuta all’imminente divorzio dal marito Jake (Paul Adelstein, anche lui già visto in importanti serie televisive come “Prison Break” e “Private Practice”). Abby si ritrova da un giorno all’altro a dover affrontare una rinascita personale e professionale tra drammi e divertimenti, a ricominciare tutto da capo nelle vesti di una quarantenne single, con solo il sostegno delle sue simpatiche amiche (che ricordano molto le cugine seriali di “Sex and The City”). Per Abby è l’inizio di una nuova vita, una vita totalmente diversa da quella che aveva immaginato nel fatidico momento del “si, lo voglio”.

In patria la serie ha raggiunto ottimi risultati totalizzando la quota di 1.5 milioni di spettatori, tanto che la serie è stata confermata e rinnovata per una seconda stagione.

Girlfriends Guide to Divorce è stata la prima serie televisiva lanciata dal network Bravo, una scommessa vinta a pieno: si avvale della firma di Marti Noxon, che nel proprio curriculum vanta serie tv come “Buffy – L’ammazzavampiri”, “Glee” e “Mad Men”.

Lungo 13 episodi si mostrano con sagacia e irriverenza quanto complicate possano diventare le relazioni amorose. Andrew Wang, vicepresidente dello sviluppo dei programmi del network, parlando dello show a Variety ha scritto: “Girlfriends’ Guide to Divorce offre una fresca riflessione sulle donne che affrontano la vita dopo il divorzio con l’aiuto delle loro migliori amiche. Per il nostro primo show volevamo qualcosa di sofisticato, divertente ed onesto. Siamo emozionati di avere la talentuosa Marti Noxon a battere con noi questo nuovo territorio“.
Sempre su Variety, il critico Brian Lowry ha così chiosato la serie: “un solido cast in una storia credibile sui cambiamenti del matrimonio dopo il divorzio”.

Carrie Fisher di “Star Wars” e Laverne Cox di “Orange Is The New Black” (sempre su Premium Stories ogni giovedì) compaiono da guest-stars.

Su Redazione

Redazione Giornalistica