Leo Mattei

Leo Mattei: su FoxCrime, un poliziotto per i bambini

Leo Mattei

Taciturno, scontroso ma anche leale, tenace e sempre dalla parte dei bambini. Questo è il profilo di Leo Mattei (Jean-Luc Reichmann), protagonista dell’omonima serie Leo Mattei – Unità speciale, dopo l’enorme successo in Francia arriva in prima visione assoluta su Fox Crime (canale 116 di Sky).

Ogni anno in Francia scompaiono più di 1800 bambini e adolescenti: alcuni vengono ritrovati, altri rimangono dispersi per sempre. La squadra dell’unità di protezione minorile della polizia di Parigi, con a capo Leo Mattei, ha come obiettivo la tutela dei minori con il compito di sventare abusi sessuali, rapimenti e uccisioni. Perché non esiste crimine più orrendo di quello commesso contro un bambino.
Il capitano Mattei dovrà affrontare nella sua vita un grave lutto in famiglia, la morte del figlio, che accrescerà la sua determinazione nell’aiutare i più deboli e gli indifesi, anche a costo di infrangere le regole. La sua squadra è composta da tre inseparabili colleghi: Clara Besson (Samira Lachhab), la psicologa Jeanne Delorme (Florence Maury) e Jonathan Nassib (Alexandre Achdjian) aiuteranno il capitano Mattei a combattere contro pedofili e assassini tra i boulevard di Parigi.
La serie in 6 puntate segue una narrazione quanto più fedele possibile alla realtà da cui trae ispirazione. Jean-Luc Reichmann (molto noto in Francia per serie come Tribunal e Le monde est petit) ha trascorso un breve periodo con la brigata per la tutela dei minori facendosi raccontare più dettagli possibili su avvenimenti realmente accaduti. Leo Mattei – Unità speciale è stato già rinnovato per una terza stagione e ha ottenuto ottimi ascolti con più di 5 milioni di spettatori su TF1, lo stesso di Profiling. Un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che non lasceranno indifferenti gli amanti del noir, da sempre genere d’eccellenza in terra d’Oltralpe.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento