Teatro Lendi, stagione teatrale 2017/18

Teatro Lendi, stagione teatrale 2017/18

Presentato il cartellone del Teatro Lendi

Il Teatro Lendi presenta la sua nuova stagione artistica 2017/18, e come da tradizione, l’ha fatto nella sala del tè del Gran Caffè Gambrinus di Napoli.

Teatro Lendi, stagione teatrale 2017/18

A presenziare il direttore Francesco Scarano, che quest’anno ha proposto ai suoi abbonati ben 11 appuntamenti in abbonamento e un fuori abbonamento con spettacoli attesi nuovi e in replica.
Uno degli esempi è Massimo Ranieri con il suo “Sogno o son desto. Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle” (che si terrà i giorni 8 e 9 gennaio).

Presenti, oltre alla stampa gli artisti Valentina Stella, Gino Rivieccio, Marina Suma, Fanny Cadeo, Enzo Gragnaniello, Nando Paone, Lucio Pierri, Ettore Massa e Davide Marotta.

Le dichiarazioni

Francesco Scarano, direttore del teatro Lendi ha dichiarato: “La sfida lanciata lo scorso anno di una stagione con tre serate per ogni spettacolo è stata vinta grazie al pubblico straordinario del Teatro Lendi che accoglie con entusiasmo le nostre proposte. Grazie al pubblico che ha affollato la platea ma grazie anche alle compagnie ben felici di salire sul nostro palcoscenico, quella che si preannunciava una stagione complicata a causa dell’incendio che ha devastato il teatro pochi giorni dopo la conferenza stampa di presentazione dello scorso anno, siamo riusciti a portare a casa un altro anno di successo“.

La programmazione

L’apertura è affidata a Biagio Izzo con “Dì che ti manda Picone…” (in scena 15, 16 e 17 novembre).

Sette giorni dopo, in palcoscenico ci saranno Gianfranco e Massimiliano Gallo in “Sette vizi napoletani” con la partecipazione dello scrittore Maurizio De Giovanni e una band dal vivo (in scena 22, 23 e 24 novembre).

Apre il mese di dicembre Enzo Gragnaniello con il concerto “Misteriosamente” (in scena 6, 7 e 8 dicembre) e chiude l’anno 2017 Serena Autieri con “Diana e Lady D” (in scena 26, 27 e 28 dicembre). A gennaio, in calendario “Don Chisciotte” con Peppe Barra e Nando Paone (17, 18 e 19 gennaio) e “Nannì”, il concerto musical di Valentina Stella (31 gennaio, 1 e 2 febbraio).

Sarà, poi, la volta di Angela Finocchiaro e Laura Curino in “Calendar Girls” (7, 8 e 9 febbraio). Il 28 febbraio (con repliche 1 e 2 marzo) al Teatro Lendi arriva l’operetta con Umberto Scida in “La vedova allegra”. A marzo, Lucio Pierre, Ernesto lama, Davide Marotta e Yulia Mayarchuk portano in scena “TFR. Trattamento di fine rapporto” (13, 14 e 15 marzo); e Raoul Bova e Chiara Francini saranno i protagonisti di “Due” (26, 27 e 28 marzo). Ultimo spettacolo in abbonamento ad aprile: “Mamma ieri mi sposo” con Gino Rivieccio, Sandra Milo, Fanny Cadeo, Marina Suma, Ettore Massa, prodotto da Lu.scar (11, 12 e 3 aprile).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento