Ricordami dietro una foglia

Ricordami dietro una foglia al Sala Uno

Lo spettacolo teatrale Ricordami dietro una foglia in scena a Roma

L’attore Francesco Castiglione, impegnato in queste giorni con le riprese della fiction “Don Matteo 11”, sarà di scena nuovamente con la fortunata pièce teatrale dal 9 al 14 maggio.

Ricordami dietro una foglia

Ritorna la pièce teatrale Ricordami dietro una foglia. La storia di un uomo, che riflette sulla sua esistenza ormai giunta al termine del suo viaggio, è il filo conduttore tracciato in “Ricordami dietro una foglia”, dal regista Alessandro Carvaruso. La semplicità degli ingredienti rendono la storia piacevole e coinvolgente. Una vero e proprio “viaggio nel tempo”, quello fatto dal personaggio, in una vita contraddistinta da tanti colpi di scena, alla ricerca di un segno, di una firma che può aver messo su questa terra.

Un monologo toccante, intenso, a tratti nostalgico che si intreccia al bagaglio di ricordi del protagonista. Un Francesco Castiglione eccellente, che con la sua straordinaria tecnica recitativa ha assunto un ruolo non sicuramente facile, interpretando magistralmente il personaggio.

Uno spettacolo da non perdere, per provare emozioni semplici. L’opera di Alessandro Carvaruso registra la presenza della talentuosa Alessandra De Pascalis, che con eleganza interpreta il suo ruolo. Il tutto “mescolato” abilmente con le musiche del maestro Francesco Perri, dalle scene e grafica di Violetta Canitano e da Enzo Avagliano (aiuto regia). Non resta che assaporare questa piccola opera teatrale dal prossimo 9 maggio al Teatro Sala Uno di Roma.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento