Daniela Terreri - Baciami piccina

Daniela Terreri in Baciami Piccina

Daniela Terreri al Teatro Arciliuto di Roma

Un viaggio emozionante nelle suggestioni dello Swing italiano è proprio “Baciami Piccina”, questo il nome suggestivo dello spettacolo presto in scena al Teatro Arciliuto di Roma. Sul palco l’attrice Daniela Terreri, accompagnata dal chitarrista, arrangiatore Antonello Capuano. Un vero e proprio viaggio che rievoca “le mille suggestioni” dello Swing italiano.

Daniela Terreri - Baciami piccina

Un intreccio perfetto di note, racconti e aneddoti che regalano una splendida atmosfera allo spettatore. Uno spettacolo frizzante e raffinato. Le melodie di Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Fred Bongusto e tanti altri echeggeranno nel teatro grazie al talento straordinario di Daniela. “La ladra” con Veronica Pivetti, “Provaci ancora prof”, sono solo alcuni dei fortunati format che hanno registrato la sua partecipazione.

Nonostante i suoi impegni, anche per le riprese della nuova stagione di “Provaci ancora prof”, abbiamo raggiunto telefonicamente Daniela per sapere qualcosa sul suo prossimo spettacolo, che andrà in scena sabato 18 marzo.

Daniela perché hai deciso di portare in scena questo spettacolo?

Ho sempre avuto la passione per quegli anni, e per i film in bianco e nero. La mia voce è una voce diciamo d’ altri tempi. Da diverso tempo ho approfondito questo repertorio, insieme all’arrangiatore Antonello Capuano. Spazieremo nel tempo, partendo dagli anni trenta, fino ad arrivare a cantare un brano di Paolo Conte.

Cosa dobbiamo aspettarci?

È uno spettacolo molto piacevole, dove commenterò e scherzerò su alcune tematiche.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento