Thank You America di Tommaso Scarpato

Thank you America, ricordo di Tommaso Scarpato

Lo show Thank you America, al Teatro Aprea di Volla

Oggi con Thank you America, ricordiamo che quasi un anno fa, il mondo dello spettacolo perse un grande nome ma soprattutto una grande persona: Tommaso Scarpato.

Thank You America di Tommaso Scarpato

Attore ed autore di tante commedie brillanti che hanno fatto ridere, sorridere, meditare ed anche riflettere.

Grande amante del teatro, una delle sue più grandi passioni, un artista dalla battuta sempre pronta, dote innata che caratterizzava la sua simpatia. “Fratelli di letto”, “C’è posta per Teo”, “Tutti scemi per amore”, “Il vero bon ton è qui” sono solo alcuni dei titoli delle sue tante commedie che amava scrivere di continuo, inventando storie e personaggi che nascevano con spontaneità dalla sua fervida fantasia dando vita anche a battute e doppi sensi esilaranti. Tra i tanti soggetti di cui Scarpato si è reso regista, non bisogna dimenticare Thank you America la cui rappresentazione avrà luogo presso il Teatro Maria Aprea di Volla dal 3 al 5 Febbraio.

Tra i protagonisti, Stefano Sannino collega ma soprattutto amico di Tommaso ed Antonio Botta, oltre ovviamente le presenze di un cast bravissimo composto da Adele Zeo, Ornella Gallo, Luca Giacometti, Ilaria Arra, Luca Canzanella, Gennaro Talamo, Bruna Barbato, Erminia Pistone. Le luci e l’audio saranno curate dal figlio più piccolo del compianto regista, ovvero da Antonio Scarpato, mentre le scene sono de Gli Amici del Teatro.

Un anniversario, quello che si avvicina, che sicuramente l’artista Scarpato, vorrebbe fosse ricordato con brio,proprio come il suo carattere allegro e non c’è modo più sentito se non presenziando alla sua commedia che regalerà senza dubbio tante risate.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento