FAtti Unici

FAtti Unici dalla TV al Politeama

Torna il progetto di Sit-Com teatrale FAtti Unici

Dopo il successo televisivo su Rai Due di FAtti unici, la sit-com ambientata in un commissariato di polizia, prodotta dalla Tunnel Produzioni e registrata nell’Auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli, ecco arrivare la versione teatrale che sarà in scena al Teatro Politeama di Napoli dal giorno 25 Dicembre.

FAtti Unici

Il cast rimane quasi del tutto invariato grazie anche ai tanti consensi ottenuti come squadra vincente e per questo nel famoso commissariato di polizia ritroveremo Marisa, interpretata da Maria Bolignano, la quale oltre a rivestire un ruolo di responsabilità deve anche cercare di far “rigare dritto” uno staff caotico e poco partecipe nel ricevere “ordini superiori”.

Accanto alla spumeggiante Maria Bolignano c’è Paolo Caiazzo (Paolo) che nella finzione è il compagno ma anche poliziotto alquanto distratto, cognato di Ciro Ceruti (Ciro) piccolo truffatore mancato.

Tra gli artisti è confermata Floriana De Martino (Floriana) con la sua simpatia travolgente sorella svampita di Ciro ma forse anche la più normale dato il contesto. Francesco Mastrandrea interpreta un poliziotto particolare (Mirko) mentre Simone Gallointerpreta il ruolo di un poliziotto sottomesso al Commissario Marisa. Nel cast presenti anche le briose Piera Russo (Shana) Costanza Caracciolo (Silvana), Paco De Rosa (Braccio di Ferro) Ciro Pauciullo (Andrea, figlio di Paolo, emo convinto) e Martina Cassara.

La regia nella versione televisiva di questa originale “Situation Comedy Live” con vero pubblico in sala era affidata a Sergio Colabona mente per l’adattamento teatrale la regia è dell’amatissimo Lello Arena.

FAtti Unici anche nella versione teatrale assicura allegria per un Natale tutto da ridere ed anche un modo per accogliere il nuovo anno con il sorriso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento