Lina Sastri

Io mi chiamo Lina Sastri al Summarte

Al teatro Lina Sastri in formazione musicale

Con l’inizio della nuova stagione teatrale del Teatro Summarte di Somma Vesuviana (NA), si da spazio nuovamente alla musica di qualità. Questa stagione 2016/17 si inaugurerà il prossimo 28 ottobre, quando sul palcoscenico del Summarte in via Roma salirà Lina Sastri, con il suo spettacolo Io mi chiamo Lina Sastri.

Lina Sastri

L’artista non sarà sola a calcare il palco, infatti in scena oltre alla protagonista, cinque musicisti di formazione acustica.

Le dichiarazioni

In merito a questo appuntamento imperdibile, l’artista commenta così: “Torno, con molta felicità alla musica, quella della mia terra, Napoli. La musica vecchia e nuova, così come la canto io, a volte semplicemente con un solo strumento, a volte con una festa di suoni. Non mancherà la poesia con citazioni dei poeti che mi sono cari o che trarrò dalla mia stessa scrittura… il tutto intrecciato alla musica, in un abbraccio d’amore, sincero, semplice“.

Musica e parole, in un intreccio di emozioni che faranno rivivere al pubblico del Teatro Summarte le canzoni dei grandi maestri. Parole di brani, o stralci, di testi teatrali rappresentati, racconti di incontri ordinari e straordinari della vita artistica di Lina Sastri, dove la protagonista indiscussa sarà Napoli

Un racconto musicale disordinato, insomma, che sul filo delle emozione e della bellezza dell’arte, racconta quella Napoli di cui Lina Sastri è figlia e da cui trova ispirazione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento