Donne Moderne allo Zelig Cabaret

Donne Moderne, ecco Zelig Cabaret in rosa

Donne Moderne allo Zelig Cabaret

Un laboratorio comico al femminile per Donne Moderne

Saranno Rita Pelusio e Alessandra Faiella giovedì 29 Settembre ad aprire il Laboratorio Donne Moderne che tra settembre e dicembre presenterà 4 serate tutte differenti sul palco di Zelig Cabaret. Il direttore artistico Giancarlo Bozzo e gli autori che seguono le cabarettiste nella preparazione e crescita dei pezzi comici, sono soddisfatti dei risultati che Donne Moderne ha ottenuto tra aprile e giugno 2016 e proprio per questo che viene riproposto a pieno titolo nella stagione 2016/17.

Si alterneranno 20 esilaranti e sferzanti cabarettiste, tra nuove leve e comiche che già hanno calcato i palcoscenici teatrali e che si sono fatte conoscere dal grande pubblico con varie partecipazioni televisive, ma che hanno sempre qualcosa di nuovo e inedito da provare, davanti ad un pubblico nuovo e ogni volta diverso, per testarne l’efficacia.

Le Donne Moderne di questo laboratorio sono donne autonome, indipendenti che sanno far ridere di sé e anche degli altri. Accendono i riflettori sui loro complessi, mettono alla berlina i limiti del sesso opposto e si prendono gioco della società e delle sue contraddizioni con un linguaggio comune, un ironia mordace che attinge al vissuto femminile quotidiano ma che non diventa necessariamente “tormentone”.

Il Laboratorio Donne Moderne è partito ad Aprile 2016 presentandosi in tre appuntamenti con cast ogni volta diversi. Fin da subito il progetto ha riscosso un notevole successo sia di critica che di partecipazione da parte del pubblico.

Donne Moderne

Donne Moderne si presenta come un laboratorio tutto orientato alle novità, ai nuovi modi di fare comico al femminile, alla creazione di un format che possa esprimere al meglio ciò che le donne vogliono dire ridendo dì se’ stesse e degli altri, della vita privata, ma anche del loro essere nel mondo. In conclusione moltissime comiche che non ancora conosciute e che presto saranno le nuove beniamine della comicità femminile.

Una nuova generazione di donne comiche si è affacciata, in questi ultimi tempi, alla ribalta del cabaret e AreaZelig intende dare il giusto spazio a tutte coloro che meritano di averlo, per crescere e aiutare a crescere i nuovi talenti femminili. Donne moderne appunto!

Le esibizioni

Tra i nomi delle serate troviamo: Annagaia Marchioro e Roberta Lidia Di Stefano, Annalisa Dianti Cordone, Annamaria Chiarito, Chiara Rivoli, Corinna Grandi, Debora Bottari e Rita Bertelle, Deborah De Montis, Eloise Macrì, Francesca Musacchio, Francesca Puglisi, Ippolita Baldini, Laura Formenti, Serena Maratea, Sorelle Campanella (Alice Asinari e Valentina Amoretti) e Tiziana Calabrò.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento