Burlesque Cabaret Napoli

Burlesque Cabaret Napoli inaugura il secondo anno

Burlesque Cabaret Napoli

Riparte il Burlesque Cabaret Napoli

Burlesque Cabaret Napoli sta per tornare. L’appuntamento con il burlesque è sabato 24 settembre alle ore 21.30 negli eleganti spazi della Maison du Tango. Burlesque Cabaret Napoli e la sua accademia offriranno uno spettacolo, Maison Burlesque, che incendierà gli animi degli spettatori, riportandoli indietro in un altro tempo, tra vecchie radio, grammofoni e pianoforti, cappelli a cilindro e fumose sale da ballo. Musica swing orchestrale, jazz e blues da ascoltare, un drink da sorseggiare e l’abbigliamento più all’antica dell’armadio da indossare.

Il pubblico assisterà alle esibizioni delle allieve e delle maestre della prima scuola di Burlesque in Campania, un manipolo di donne che saprà sapientemente intrattenere gli spettatori con numeri corali e individuali, piccoli siparietti dal sapore retrò, dove l’eros è esibito con ironia ed eleganza da signorine incipriate strette in corsetti e coperte di gemme e piume, perle e velette. Inoltre, per chi non volesse farsi cogliere impreparato, c’è la possibilità per tutte le donne che vorranno, per gioco o per curiosità, avvicinarsi in punta di piedi all’arte del burlesque, di partecipare ad una lezione di prova venerdì 23 settembre alle ore 20 sempre presso la Maison du Tango.

L’Accademia è stata fondata da tre giovani donne che lavorano nel settore da molti anni, anche in ambito internazionale, vincendo premi di rilievo e partecipando a festival in Europa e Stati Uniti. In arte Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page, queste tre bellezze hanno il sogno di far crescere e consolidare anche a Napoli una realtà artistica come quella del Burlesque che sta spopolando nel mondo. La danza, la recitazione, le tecniche di movimento, il cabaret, il make up e il costume sono le discipline di studio e approfondimento delle lezioni. I corsi incontrano le esigenze di ogni donna, dalle principianti, che imparano a governare il proprio corpo su un palcoscenico con leggerezza ed ironia, alle allieve più motivate ad intraprendere un percorso di studio solido e approfondito di tutte tecniche performative inerenti un’esibizione di burlesque che possa in futuro condurle su un palco.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento