Queens Cavalcade 2017

Queens Cavalcade 2017

Il ritorno delle Queens Cavalcade

Dopo il successo e le emozioni della scorsa edizione, negli incantevoli panorami delle Canarie, per questa stagione, le Queens Cavalcade in Italia per un percorso all’insegna della bellezza, della storia, della buona cucina e dell’ottima compagnia sbarcano altrove.

Queens Cavalcade 2017

Se la curiosità per il percorso di questa edizione della Queens Cavalcade incalza, già in queste settimane sulla pagina social è stata mostrata qualche ‘cartolina’ dei luoghi che verranno toccati dalla nuova edizione.

Inutile dire che non è stato facile mettere a punto il percorso perchè ci sono sempre troppe cose da vedere. Una scelta davvero ampia che ci ha reso difficile la scelta.

Spazio dunque a paesaggi mozzafiato, percorsi storici in città che sembrano aver fermato il tempo, soste all’insegna del gusto e dei piaceri conviviali dello stare insieme!

Si parte dunque dalla magica Versilia, e con la salsedine sulla pelle ci si dirige verso la tappa obbligata di Pisa con la sua Piazza dei Miracoli, e da sotto la Torre più pendente al mondo ci si dirige verso Lucca e attraversando le mura che recingono la città si sale verso le Cave di Marmo delle Apuane!

La seconda tappa porta verso le montagne, dalla Versilia attraverso Castelnuovo Garfagnana, fino al Passo delle Radici, per poi attraversare Fiumalbo, Pieve Pelago e Abetone. Sempre seguendo l’Appenino Tosco-Emiliano dopo una breve sosta al Santuario delle Bocche di Rio, si scende verso la Vallata del Mugello attraverso il Passo della Raticosa, percorsi conosciuti e amati dai motociclisti fino ad arrivare al tempio della velocità: l’Autodromo Internazionale del Mugello.

Con l’adrenalina che il circuito toscano ha regalato, pronti per una terza tappa attraverso il cuore della Toscana. Si guarderà Firenze dall’alto, Fiesole prima e il Piazzale Michelangelo dopo, e con l’immagine della Cupola del Brunelleschi ancora impressa sulla visiera ci si dirige verso sud, Monteriggioni, San Gimignano ed infine Siena! Dopo un occhio ai cronometri tutti in sella verso Montepulciano. Si costeggerà il Lago Trasimeno per arrivare al tramonto a Perugia.

L’ultima tappa prosegue attraverso l’antico tracciato della Cassia fino nel Lazio, per raggiungere la città eterna Roma.

Sarà la serata conclusiva di questa avventura che incoronerà il nuovo King per il 2017. Gli ospiti avranno l’opportunità di trattenersi domenica 24 settembre per visitare Roma insieme al gruppo.

Su Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze e residente a Firenze e New York é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.

Lascia un commento