MNS Piscina Provinciale: rischio chiusura

La MNS rischia la chiusura

La provincia di Caserta, diversi anni or sono ha realizzato un bellissimo stadio del nuoto, MNS Piscina Provinciale, una struttura pubblica vero orgoglio dei casertani sia perché rappresenta un pezzo di storia dello sport ma anche perché molte società di nuoto si appoggiano alla struttura che invece oggi sembrerebbe essere a rischio chiusura.

In questa piscina in passato hanno avuto luogo importanti competizioni e sono passati nomi altisonanti come quello di Massimiliano Rosolino, il quale si è allenato proprio in questo edificio.

Svariate gare ed incontri importanti si sono celebrati in tale piscina, come gli scudetti della Volturno maschili e femminili e la Coppa Campioni del nuoto.

La sua chiusura, che potrebbe essere evitata con lavori di manutenzione, sarebbe non solo un duro colpo per la storia dello spot ma anche togliere la possibilità di lavoro a tante persone, in quanto  non bisogna dimenticare che circa 15 società danno lavoro ad allenatori e non solo. E’ un impianto che se pur non giovanissimo fa invidia a molti, anche la Regione Campania lo ha sempre considerato un’eccellenza e proprio per questo si chiede maggior collaborazione affinché possa continuare ad esistere.

Anche il campione italiano di pugilato Giuseppe Perugino (22 anni primo Titolo nei pesi medi, secondo Titolo da senior nel suo palmares) ha voluto portare il suo contributo rendendosi portavoce della campagna di sensibilizzazione contro la chiusura della piscina, e attraverso un video ha lanciato il suo messaggio di invito a partecipare numerosi al corteo che si terrà il 26 Giugno alle 10.00 con la delegazione MNS di Caserta capitanata da Ciro Guerriero e che partirà proprio dallo Stadio del Nuoto, Una “protesta” pacifica che vuole far risaltare il dissenso e la delusione di ciò che sta minacciando la struttura, un modo per attirare l’attenzione e sottolineare che in tanti vorrebbero poter sapere il rischio della chiusura della piscina pubblica MNS  finalmente e definitivamente scongiurato.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento