Nazionale SocialStars - Evento del 30 Giugno 2017

Si presenta la nazionale SocialStars

A Roma il debutto della squadra SocialStars

Il 30 Giugno alle ore 17:30, presso lo stadio Tre Fontane di Roma, si terrà il debutto ufficiale della Nazionale SocialStars e il primo di una lunghissima serie di appuntamenti. L’evento organizzato in collaborazione con Greater Fool Media sarà condotto da Enrico Papi in coppia con Janet De Nardis fondatrice e direttrice artistica del Roma Web Fest.

Nazionale SocialStars - Evento del 30 Giugno 2017

Si cimenteranno in un triangolare all’insegna della beneficenza, la Nazionale SocialStars, la Nazionale Attori e la Rappresentativa Terremotati allenata dal Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Il ricavato verrà devoluto alle vittime del terremoto del Centro Italia attraverso il progetto di ricostruzione del comune di Amatrice “Adotta un’opera”, tra cui figurano diverse scuole Elementari.

Sono più di 60 le web stars, con un seguito di oltre 20 milioni di followers, che scenderanno in campo per l’Italia che ne ha più bisogno.

La Nazionale SocialStars unisce le grandissime potenzialità di comunicazione dei social network al gioco del calcio creando un connubio perfetto di visibilità e richiamo di persone sul territorio. Dal web al campo, ogni incontro, ogni evento, per uno scopo benefico.

Calcio ma non solo! Sono tantissimi i progetti già in sviluppo tra i quali iniziative contro il cyberbullismo, la violenza sulle donne, il consumo di alcolici, droghe e stupefacenti, a sostegno delle fasce di povertà, della diversità culturale, della ricerca, dell’occupazione giovanile, e molte altre ancora.

La rosa ufficiale della Nazionale SocialStars sarà composta da: Edoardo Mecca (capitano), Che Fatica la Vita da Bomber, Calciatori Brutti, Commenti Memorabili, il Pancio, Gli Autogol, Federico Clapis, Casa Surace, Sebastian Gazzarrini, Il Vostro Caro Dexter, Just Rohn, GODZ Dread, Gabbo, Johnny Creek, Frax, Saluta Andonio, Homyatol, Shade, Hermes e Titina, Geppo, Minimad, La Coppia che Scoppia, Mr. Flame, Mr. Hide, Lele Sarallo, Antoine, Tossicodipendenti coi Parastinchi, Tyler Strikes, YouTube fa Cagare, Le Immagini, GNS Lukè, David Rubino, Simone Cutri, Stile Libero, Bouchra Dibe, Mia Cellini, Chiara Paradisi, Fidanzata Psicopatica, Angelica Massera, Alice De Rosa.

Trasformare il “Like” virtuale in un contributo concreto a favore di una giusta causa: questa la missione della nuovissima Nazionale SocialStars, nata dall’esigenza di trasmettere alle nuove generazioni, in particolare ai giovanissimi, una nuova immagine del Web fin troppo spesso associato ad intrattenimento spiccio, volgarità e disinformazione. La volontà è quella di comunicare quanto i social network siano, soprattutto, una rete sociale, reale e tangibile, fatta di persone, di giovani ragazzi e ragazze che vogliono fare del bene mettendosi in gioco non solo dietro uno schermo, ma anche in prima linea, così da poter dare il giusto esempio e canalizzare l’attenzione sulle problematiche attuali, sensibilizzando e responsabilizzando le nuove generazioni.

Riuniti dagli stessi intenti benefici e con indosso l’uniforme della Nazionale SocialStars, il team porterà il suo contributo come una vera e propria squadra di supereroi.

Su Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Lascia un commento